venerdì 28 agosto 2020

Bignami, Evangelisti e Biagioni (FdI): “Ancora furti e scassi a Sasso Marconi, si intervenga senza tergiversare ulteriormente”.

Bignami: “In caso contrario presenterò una interrogazione parlamentare”


Galeazzo Bignami
Il deputato di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami, la consigliera della Città metropolitana di Bologna Marta Evangelisti e il presidente del Circolo Fratelli d'Italia di Sasso Marconi, Lorenzo Biagioni in una nota scrivono:

Non possiamo che esprimere nuovamente preoccupazione e rammarico per i furti con scasso che, alcuni giorni fa si sono verificati nei quattro appartamenti di via Vizzano.
 
Martra Evangelisti
Avevamo già segnalato come da qualche tempo la cittadina alle porte di Bologna si trova a dover fare i conti con danneggiamenti di vario tipo e furti, non ultimo appunto quello della notte scorsa.
Pare addirittura, che la zona sia stata monitorata dai malviventi e che gli stessi abbiamo agito con mestiere e cognizione dei luoghi. Ciò ovviamente ha spaventato ancor più la popolazione residente, soprattutto nelle zone periferiche o isolate per lavori, come questa, che già, come si legge dalla stampa, non hanno riscontro dalla Amministrazione anche per i servizi essenziali.
 
Lorenzo Biagioni
Riteniamo quindi che il Comune abbia davvero il dovere di intervenire subito per riportare tranquillità e sicurezza in una cittadina che, lo ripetiamo, da un paio d'anni si trova a dover affrontare problemi di sicurezza come quest’ultimo o come le razzie nelle cantine di qualche tempo fa o altri dello stesso tenore, mai avvenuti nel passato.
Abbiamo già suggerito alla Amministrazione come la soluzione sia ripianificare il piano sicurezza insieme a tutte le forze dell’ordine con un coordinamento unico e centrale, una presenza notturna del personale che può essere più alta dello stato attuale, magari rafforzando anche il controllo del vicinato, stimolando molto di più i cittadini a difendere se stessi e il proprio comune.
 
Nei centri paese (Borgonuovo, Sasso Marconi, Fontana, Mongardino, Pontecchio) occorre subito una rete di telecamere attive tutto il giorno o quanto meno nelle ore notturne.
Non avendo ottenuto l’auspicato intervento immediato, forte e deciso da parte dell’Amministrazione, nell’attesa che la stessa ne realizzi l’urgenza del problema, rappresenteremo la situazione di Sasso e delle frazioni alle autorità competenti, in primis al Prefetto, tramite l’intervento dell’On Galeazzo Bignami, il quale si è reso disponibile anche al deposito di una interrogazione parlamentare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cosa volete che gliene freghi dei furti alle amministratori comunali ??? Devono correre dietro a chi, DALLE ORE 18 IN PUNTO, non indossa il bavaglio perchè il virus, che ha dormito tutto il giorno, si sveglia, beve un caffettino e svolazza più virulento che mai !!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo parlare del blackout della linea telefonica fissa a Borgonuovo e dintorni, che dura ormai da 72+ ore, e senza spiegazioni plausibili da parte dei gestori? Cosa me ne faccio di telecamere wifi e quant'altro?

Anonimo ha detto...

Domanda. La percentuale di clandestini ospitata a Sasso Marconi è in linea con le percentuali delle altre zone della provincia o è più alta?