sabato 22 agosto 2020

Coronavirus: 80 nuovi casi in Emilia-Romagna, nessun decesso

Più della metà è asintomatica, 29 collegati ai rientri

 
Sono 80 i nuovi casi di positività al Coronavirus individuati, nelle ultime 24 ore, in Emilia-Romagna. Di questi 46 sono asintomatici e 29 sono collegati a vacanze o rientri dall'estero. Non c'è stato nessun decesso e sono stati fatti 9.423 tamponi.
    Su 46 nuovi asintomatici, 19 sono stati individuati attraverso gli screening regionali su particolari categorie di interesse, 25 grazie all'attività di contact tracing mentre 2 casi sono emersi dai test pre-ricovero. Le province che presentano il maggior numero di casi sono Bologna (12 nuovi positivi), Ferrara (11) e Reggio Emilia (10). Restano stabili a 8 i pazienti in terapia intensiva, mentre scendono a 75 quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-2 rispetto a ieri).
    (ANSA).


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche un bambino capisce che il computo di tot casi di positività al covid al rientro dalle vacanze NON HA SENSO se non gli si è fatto il TAMPONE anche PRIMA DELLA PARTENZA : non mi risulta, infatti, che il tampone sia mai eseguito a chi parte (in auto, in treno, in aereo) ma si vuole solo gettare del discredito sui luoghi turistici della Sardegna, della Puglia, della Calabria oltre che della Spagna e Croazia !! Ma perchè non la piantate con queste fake ????

antonio ha detto...

8 45 HAI RAGIONE.
Prova però a pensare che se fossero affetti da covid anche prima, lo potrebbero avere trasmesso ad altri. Sono stato un poco in giro in Lombardia, Veneto, Romagna e ti assicuro che pochissimi proteggono se stessi e sopratutto gli altri. La gente è tanta e molto vicina gli uni agli altri, non è sufficientemente convinta che il virus circola e si allarga. Di positivo riscontriamo che i ricoveri in terapia intensiva sono veramente pochi.
Prendiamo atto che la bella ITALIA si popola nei luoghi da te citati ed, inevitabilmente, il contatto con il covid si fa più probabile.
Miglioriamo i nostri comportamenti e la nostra attenzione anche quando saremo tutti vaccinati.