martedì 25 agosto 2020

A Sasso Marconi ci si prepara per il riavvio dell'attività scolastica

Scuola Media di Sasso Marconi
Artigiani all'opera per adeguare le strutture dei plessi scolastici di Sasso Marconi ad accogliere scolari e studenti per l'inizio dell'anno scolastico nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid.
Chi si trova a passare nei pressi delle scuole può sentire i rumori del febbrile utilizzo di attrezzature elettriche e manuali. Il tutto dà la certezza quindi che il riavvio dell'attività scolastica consentirà il piacevole rivedersi dei compagni di classe, cui è stato inibito il ritorno a scuola dal marzo della scorsa primavera. Segnale quindi, anche se condizionato dalla difesa e dalla battaglia contro il Covid 19, di un ritorno alla tanto agognata normalità.

Sì, i lavori per la ripresa delle lezioni in sicurezza sono intensi”, conferma il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani ( nella foto). “ A quelli per adeguare le aule e le suppellettili ad accogliere gli iscritti all'anno scolastico che sta per partire, si aggiungono in un caso anche quelli per l'adeguamento antisismico. Inoltre, nella media del capoluogo si è dovuta abbattere una parete per allargare gli spazi di un'aula e posizionare i banchi in modo rispettoso delle distanze di sicurezza per una classe formata da 26 studenti ”.

Nessun commento: