lunedì 31 agosto 2020

Coronavirus: 117 nuovi positivi in Emilia-Romagna, 4 morti

Dei nuovi casi 57 sono asintomatici, 9 in terapia intensiva


Sono 117 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati sulla base di 6.132 tamponi. Di questi 57 sono asintomatici, 53 erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 40 sono stati individuati nell'ambito di focolai già noti. Venti sono i contagi rientrati dall'estero, 18 da alte Regioni. Sono quattro i morti: uno in provincia di Piacenza, uno in quella di Reggio Emilia, uno in quella di Modena e uno in quella di Bologna.
    L'età media dei nuovi positivi di oggi è 38 anni. Calano a 9 (-2 rispetto a ieri) i pazienti in terapia intensiva, mentre sono 106 quelli ricoverati negli altri reparti Covid, +7 rispetto a ieri.
    Per quanto riguarda la situazione sul territorio, le province che presentano il maggior numero di casi sono quelle di Parma (21), Ravenna (17), Bologna (14), Modena (10) e a Cesena (14). 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come è possibile fare un tampone il 25 agosto e oggi 1 settembre non avere ancora l'esito, io sono sospesa dal lavoro fino a che non avrò il responso e non posso firmare il nuovo contratto di lavoro, faccio presente che i miei famigliari hanno avuto tutti e 4 esito negativo. Il tampone è stato fatto a tutti e 5 la stessa mattina e nello stesso luogo.