L’azienda di articoli di pelletteria di Gaggio Montano annuncia nuovi investimenti: in piazza Maggiore riapriremo il nostro locale completamente rinnovato
Da Dubbio
Il
Covid ha frenato, ma non ha fermato i progetti di Piquadro.
Marco Palmieri, presidente e ad della società di articoli di
pelletteria di Gaggio Montano, annuncia nuovi investimenti, nessun
taglio al personale e prossime aperture di negozi sotto le Due Torri,
a Firenze e nel mondo, in particolare in Asia. «Entro l’anno
riapriremo il negozio Piquadro, completamente rinnovato in piazza
Maggiore — annuncia — e un nuovo esercizio a marchio The Bridge
sempre in pieno centro storico». Dopo l’apertura di un locale in
Malesia, ad ottobre apriranno i battenti due nuovi negozi in Cina
mentre a Firenze il nuovo shop The Bridge sarà inaugurato a
settembre. Nel 2021 saranno aperti ulteriori 7 negozi fra Russia e
Asia. Forte della solidità del marchio, Palmieri afferma: «Meno
male che ci sono stati lo smartworking e gli ammortizzatori sociali a
salvaguardare i redditi dei nostri 1500 dipendenti, ma dopo aver
dovuto annunciare loro la prima cassa integrazione della storia
dell’azienda, non vedo l’ora di tornare agli assembramenti di un
tempo e le idee creative che nascevano a volte in pausa pranzo
davanti alle macchinette del caffè». Anche se la digitalizzazione è
diventata un must. I forti investimenti nel digitale hanno portato a
crescite: oltre il 60% sui brand The Bridge e Lancel e del 34% del
gruppo. In attesa di un miglioramento nel prossimo trimestre, questi
i numeri al 30 giugno 2020: un fatturato su aprile, maggio e giugno
pari a 12,2 milioni di euro (- 63,5% rispetto all’analogo periodo
del 2019) e ricavi pari a 5,3 milioni (- 65,9%). La chiusura del 90%
della rete distributiva per due mesi e alla limitazione della
circolazione di persone e beni ha avuto un impatto negativo. Per The
Bridge, i ricavi registrati nei primi tre mesi risultano pari a 1,6
milioni di euro in diminuzione del 72,6% rispetto allo stesso periodo
del 2019. I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel,
invece, sono stati pari a 5,3 milioni (-56%)
1 commento:
ridi ridi, quando staremo tutti male starai male anche tu, fidati.
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