venerdì 6 dicembre 2019

In Piazza del Popolo di Casalecchio di Reno, “Le mille luci di Casa”: la Festa degli Elfi

Letterine per Babbo Natale, accensione dell’Albero, Presepe e spettacolo a teatro

Domani, sabato 7 dicembre, a partire dalle 16, in Piazza del Popolo di Casalecchio di Reno si terrà la Festa degli Elfi con l’accensione dell’Albero, l’inaugurazione del Presepe e uno spettacolo per bambini a teatro.
Il programma prevede la consegna agli elfi delle letterine per Babbo
Natale
e alle 16.30 il lancio delle letterine che verranno legate ai palloncini (biodegradabili). Seguirà poi la merenda con Avis, con biscotti e dolcetti offerti da forni e pasticcerie locali, vin brulé con gli Alpini.
L'iniziativa è a cura di Avis Comunale Casalecchio di Reno in collaborazione con il Tavolo di coordinamento Casalecchio fa centro che comprende tutte le associazioni di categoria locali.
Dopo il lancio dei palloncini sarà la volta dell’accensione dell’Albero di Natale proveniente dal Comune di Monzuno e dell’inaugurazione del Presepe in terracotta. Infine, alle 18, al Teatro comunale, si terrà lo spettacolo “La conta di Natale” di e con Claudio Milani ed Elisabetta Viganò con Produzione MOMOM. Lo spettacolo, indicato dai 3 anni in su, porta in scena un Calendario dell’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati.
Info e prenotazioni www.teatrocasalecchio.it

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, sarà pronta per il selfie di Natale all’altezza di via Marconi 94 la panchina raffigurante Lucio Dalla a opera di Carmine Susinni inaugurata in occasione della Festa patronale di San Martino grazie a Casalecchio Insieme.
Da domenica 8 dicembre, inoltre, la pasticceria Aurora di Ceretolo, per il 17° anno consecutivo, aprirà al pubblico il Presepe di Ceretolo, con raccolta di beneficenza a favore della Comunità per persone disabili “L’Archè – L’Arcobaleno” di Quarto Inferiore. A cura di Walther Tonelli.
                                                                                                                              
Infine oggi, giovedì 5 dicembre, dalle 15 alle 18, si terrà anche l’Open Day natalizio dell’Emporio solidale Il Sole, nella sede in via Modigliani 12/14, un pomeriggio di festa aperto a tutti per vedere l’Emporio in funzione con musica e balli.

In questa occasione sarà attiva anche l’iniziativa “Dona la spesa”: sarà quindi possibile portare prodotti alimentari di prima necessità, prodotti per l’igiene della casa e della persona per riempire gli scaffali dell’Emporio Il Sole.

Il calendario completo su: www.comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: