lunedì 1 aprile 2019

Domenica impegnativa per il Soccorso Alpino. A Lizzano in Belvedere ha recuperato un escursionista ferito. A San Benedetto in Alpe ha riportato in strada alcuni ragazzi che avevano perso l'orientamento.


Nella mattinata di ieri, domenica 31 marzo, i tecnici del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino  sono intervenuti per soccorrere un escursionista ferito al Rifugio delle Rocce di Lizzano in Belvedere . Il ragazzo, residente nel bolognese,   a causa del terreno ghiacciato era rovinato a terra procurandosi un trauma ad un arto. Raggiunto dalle squadre del CNSAS è stato trasportato fino all'ambulanza 118 per essere lasciato alle cure dei sanitari.

Nel tardo pomeriggio dei ragazzi hanno perso l'orientamento mentre erano in escursione in località Trafossi di San Benedetto in Alpe, lanciando una richiesta di aiuto ai carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno provveduto ad allertare il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino che individuata la posizione degli utenti, ha inviato immediatamente una squadra di tecnici. Gli escursionisti sono stato raggiunti e accompagnati a valle ai propri mezzi. 

Nessun commento: