mercoledì 23 novembre 2016

Il Comune di Sasso Marconi ha aderito al network "Avviso Pubblico" in nome della legalità. Oggi presentazione del presidio di Libera nelle Valli del Reno, Lavino e Samoggia

Riceviamo:


Oggi, mercoledì 23 novembre alle 18, presso la Sala comunale Renato Giorgi di Sasso Marconi , è in programma un incontro aperto per presentare a cittadini e associazioni il Presidio di Libera delle Valli del Reno, Lavino e Samoggia (che comprende anche il territorio di Sasso Marconi).
Il Presidio si è costituito a febbraio su iniziativa di un gruppo di cittadini, provenienti da realtà ed esperienze di partecipazione sociale e/o di attivismo nel mondo del volontariato, accomunati dall’interesse per la cultura della legalità, per la sua diffusione verso le nuove generazioni e per l’impegno civile nel territorio. Al presidio hanno già aderito alcune associazioni del nostro territorio, mentre il Comune di Sasso Marconi ha formalizzato la propria adesione ad "Avviso pubblico" (network che riunisce gli Enti locali impegnati nella formazione civile contro le mafie).

L'incontro, aperto a cittadini e associazioni, sarà l'occasione per avviare un confronto su idee, azioni e percorsi da intraprendere in stretta sinergia con le Istituzioni locali per diffondere la cultura della legalità sul territorio dei comuni dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Aspettiamo di conoscere lo "sponsor" sperando che NON SIA politico!