venerdì 8 luglio 2016

Ciao Romano, già ci manchi e ci mancherai sempre.


E' mancato Romano Tarozzi ( nella foto) e oggi si sono tenute le esequie cui hanno partecipato tanti compaesani e amici. Fra questi Fiorenzo Vicinelli che ha voluto inviare un suo ricordo - omaggio letto in chiesa durante la cerimonia funebre.



All'amico Romano

Ciao Romano, anzi voglio ancora chiamarti Ferro, Ferrero, mi sembra di esserti più vicino.   Ciao mitico capitano della gloriosa squadra di calcio anni 60 del Casalecchio, animatore e condottiero nella vita quotidiana e ricreativa.  Grande altruista disponibile per ogni evenienza con spirito sempre allegro e caritatevole, organizzatore indomito per la gioia di tanti. 
Durante la tua malattia ho cercato di starti vicino con spirito allegro e scherzoso. Quanto ho sofferto nel vederti pian piano perdere il tuo grande spirito di condottiero.  Quando ti vedevo ormai assente mi veniva in mente quella gita a Parigi in cui tu, facendo da cicerone, guidavi la comitiva nella rete metropolitana con destrezza estrema. Mi chiedevo come può essere possibile tutto ciò, ma purtroppo la vita riserva oltre le tante gioie anche grandi dolori. Dolori che sono certo si affievoliranno con la fede che ci dà la speranza di ritrovarci un giorno insieme nel regno del Padre. 

Ciao Romano, ciao Ferro, ciao Ferrero, non sarai ricordato negli annali della storia, ma rimarrai sempre impresso nei ricordi più belli di chi ha avuto la fortuna di esserti stato accanto in questa vita terrena. 
Un  abbraccio forte a tua moglie Luciana che tanto si è adoperata accudendoti amorevolmente durante questo Calvario. Un abbraccio forte ad Andrea e Cecco che per me è come un figlio e tutti gli amatissimi famigliari, consapevoli di aver vissuto accanto ad una grande persona meravigliosa. Ciao Romano,ciao Ferro, ciao Ferrero. Grazie della Tua Amicizia ! !   

     Mi manchi  !    Ci manchi  !

               Fiorenzo e tutti coloro che ti hanno amato !





2 commenti:

Unknown ha detto...

Stupendo pensiero,sono ancora dietro a spendere lacrime a leggerlo,grazie di tutto fiorenzo e grazie a fabriani per questo post,anche le foto sono stupende.

Unknown ha detto...

Ringrazzio fiorenzo per questo pensiero speciale che ha avuto per il babbo,è stato un grande amico,posso tranquillamente dirlo a nome di tutta la famiglia,in primis di Romano,a rileggerla mi sono commosso di nuovo..grazie a fabriani per questo post,e anche per le belle foto che ha recuperato.