giovedì 29 settembre 2011

Vergato avrà un nuovo PSC: piano regolatore.


Parte la procedura per la preparazione del ‘nuovo piano regolatore di Vergato’ (piano strutturale comunale secondo la nuova terminologia) con l’istituzione ‘dell’ufficio unico di piano’ finalizzato all’individuazione delle linea guida della nuova programmazione.

Vergato ha infatti concordato con il comune di Marzabotto una convenzione con la quale alcuni servizi verranno gestiti in forma associata, come quelli della Polizia municipale, già in atto, e quello delle competenze affidate all’ufficio tecnico con l’istituzione appunto dell’ufficio unico di piano, ( un tecnico di un comune, un tecnico dell’altro e un consulente esterno avranno il compito di coordinare e redigere il nuovo piano).

Per prima cosa si apre una ‘gara fra progettisti’ per individuare il tecnico di riferimento che, come è stato detto in consiglio comunale, si punta sia ‘giovane, preparato e con idee innovative’.

La procedura seguirà quella attuata a Marzabotto che prevede, tra l’altro, la consultazione generale e preventiva delle categorie cittadine produttive e sociali.

“La sfida,” ha rimarcato il capogruppo della lista Nuova Vergato, Gianluca Testoni, a margine del Consiglio comunale di approvazione, “è quella di riuscire a coniugare una crescita del paese con la salvaguardia ambientale. Esempi incoraggianti sono già in essere. Vergato deve fare meglio ricordando che il territorio non è un museo , ma una realtà dinamica da indirizzare nella linea sostenibile”.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

<<“La sfida,” ha rimarcato il capogruppo della lista Nuova Vergato, Gianluca Testoni, a margine del Consiglio comunale di approvazione, “è quella di riuscire a coniugare una crescita del paese con la salvaguardia ambientale. Esempi incoraggianti sono già in essere. Vergato deve fare meglio ricordando che il territorio non è un museo , ma una realtà dinamica da indirizzare nella linea sostenibile”. >>

UN ESEMPIO GIA' PRESENTE A VERGATO
E' QUELL'ORRORE DI PALAZZINA A VERGATO VICINO AL DISTRIBUTORE DL'AGIP.
RASAMENTO AL SUOLO DI ALBERI E DETURPAZION DELLO SKY LINE RISPETTO LA DIREZIONE DI MARCIA VERSO BOLOGNA (LA CASA E' COME MESSA DI TRAVERSO E NON PEREMETTE PIU' LA VISIONE DELLE COLLINE OLTRE QUEL MONUMENTO ALLA BRUTTEZZA).
CHISSA POI QUANTI SI COMPRERANNO UN APPARTAMENTO ATTACCATO AD UN LAVAGGIO DEL DISTRIBUTORE IN FUNZIONE GIORNO E NOTTE E VICINO ALLA PORRETTANA CON VISTA SUL NIENTE GIACCHE' E' STATA MONTATA UNA BARRIERA FONO ASSORBENTE.
E GLI ALBERI EISTENTI DOVE SOO STATI RIPIANTATI?
COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI HA CONCESSO L'AUTORIZZAZIONE A COSTRUIRE.

Anonimo ha detto...

Caro Gianluca Testoni, la sua affermazione di principio è indubbiamente apprezzabile ed antitetica alla deleteria politica del territorio perseguita, durante tutto il suo mandato, dal Sindaco Focci che ha ritenuto paralizzare tutte le attività imprenditoriali locali, ad eccezione della sola nota casta vergatese, di cui tutti ne vedono i risultati.
Ma, al di là del principio, vorrei che facesse sapere a tutti i vergatesi, rispetto a questa ulteriore convenzione con il Comune di Marzabotto, Vergato che ruolo istituzionale assume?
Ancora di subordine come è avvenuto, per iniziativa del Sindaco Focci, con l'Ufficio di Polizia Municipale?

Anonimo ha detto...

Se le ricette le da Gianluca Testoni stiamo freschi!

Cesare Zecca ha detto...

> è quella di riuscire a coniugare una crescita del paese con la salvaguardia ambientale
[...]
> una realtà dinamica da indirizzare nella linea sostenibile

Sono affermazioni per le quali c'e' da trasalire. Ma che diavolo sta a 'ddi?
Vergato e la sua CRESCITA orrenda, abnorme, inostenibile hanno bisogno di tutto meno che di crescere.
E'come se venisse detto che un bubbone, un brufolo, un ascesso debba crescere.
Ma cosaaaaa?!?!?
Crescere???
Una banlieu antiurbanistica deve crescere ancora?
Ma che razza di corbellerie!
Ci sono intere zone che dovrebbero essere rase al suolo per rinaturalizzare e DIMINUIRE la gia'insostenibile impronta antropica.
Crescere cosa che non c'e' neppure acqua per quelli che ci sono gia'e ce ne sara' ancora meno in futuro?!
Non solo. Le follie insostenibili della crescita portano a costruire a costi demenziali dentro nel fiume, l'ennesimo non sense idrogeologico, urbanistico ed economico un parcheggio per aggravre la questione del traffico su gomma acosti spropositati evitando scelte assai meno costose (riuso aree ferrioviare, passerella, piste ciclabili visto che non lo ordina mica il medico di andare in stazione sempre col culo dentro un auto).

Il signor Testoni, in campagna elettorale, descriveva, a sostengo della crescita edilizia come "fascia di INUTILI campi vuoti" quel poco che rimane di verde (e dell'agricoltura) dopo la distruzione tumorale edilizio-palazzinara degli ultimi 30 anni.
Crescere dinamicamente bla sostenibilmente bla bla.
Sono tutte frasi di politichese anacronistiche e prive di senso.

Un problema non deve aumentare, crescere, deve diminuire, deve decrescere.

Sergio Salsedo ha detto...

Se per "crescita" si intende l'espansione urbanistica, mi pare che Vergato ne abbia avuta abbastanza, con uno dei tassi di edificazione più alti della provincia di Bologna.

La vera sfida e' quella di ARRESTARE COMPLETAMENTE il consumo di territorio, puntare su riqualificazione del patrimonio immobiliare sia dal punto di vista energetico che architettonico, e fare ogni sforzo per recuperare la qualità della vita che ci si aspetterebbe in un piccolo centro. A partire dalla accessibilità
delle vie a pedoni e ciclisti.
Un obiettivo semplice e misurabile dovrebbe essere l'aumento della percentuale di strade dotate di marciapiede.....

Sergio Salsedo ha detto...

Sorprendente anche il commento anonimo che si preoccupa della perdita di "ruolo istituzionale" che subirebbe Vergato a seguito di accordi di condivisione di servizi con altri comuni.
La condivisione di servizi tra comuni limitrofi e' uno strumento che può permettere di aumentare l'efficienza e contenere i costi, e va certamente perseguita a maggior ragione di fronte alla continua contrazione delle risorse disponibili.

Anonimo ha detto...

Ma io dubito che tra gli amministratori succedutisi a vergato e tra quelli presenti ci sia qualcuno che conosca il significato di riqualificazione.

Andatevi a vedere il mostro incompleto in via veneto vicino la fabbrica "SELEMODA" del compianto Signor Generali: di chi è quella palazzina mostruosa? se i termini di concessione edilizia sono eventualmente scaduti perche' non procedere alla demolizione ma soprattutto se la ditta e' fallita prchè non procedere alla confisca e utilizzo per case popolari o se costruita troppo vicino all'alveo del torrente aneva (quindi presumibilmente non rispettosa del piano relatore demolirla)?

E che dire poi dell'area non terminata delle palazzine di fronte alla Coop denominata borgo reno che seppur recintata consta di buca piu' rovi piu' matriale edilizio abbandonato?

Anche lì se i termini concessori sono fossero scaduti è difficile e arduo emanare orinanza di ripristino ad area consona ad un centro abitato? o addirittura perchè non avere il coraggio di cominciare a espropiare quell'area e farne parcheggio multipiano a basso prezzo invece di spendere novecentomilaeuroperquellinutileparceggioincostruzionevicinoallastazionepuntointerrogativo?

E ancora: perchè la palazzina carina dell'asl quella in via bortolotti viene lasciata cadere a pezzi e il comune non ordina a quell'amministrazione di renderla sia decorosa che sicura dal punta di vista statico segnatamente all'intonaco?

e ancora: abbasta perchè mi sto anchilosando le dita....qualcuno mi dia il cambio grazie.

Anonimo ha detto...

sarà senz'altro un successo il connubio vergato marzabotto.

a marzabotto, in continuità con le amministrazioni precedenti,che hanno espanso pian di venola; con l'attuale amministrazione si veda quanto cemento si sta versando a sibano con tutte le villette a schiera di fianco alla chiesa (stanno arrivando vicino alla trattoria buon gusto) e la quasi completa copertura della collina di fronte la chiesa di marzabotto (ache sbadato ... dimentiavo lama di reno).

La differenza tra vergato e marzabotto sta almeno nel fatto che per quest'ultimo comune ad ogni frazione espansa, almeno per pian di venola corrisponde anche la fermata del treno: a vergato abbiamo la fermata della carbona e riola e la stazione di vegato che, prossimamente si ventila l'ipotesi di declassamento a fermata.
Mahhh!!!!!

Anonimo ha detto...

Cittadini e
anonimo del 29 settembre 2011 19:37

mi spiace comunicarti che vergatorisulta gregaio rispetto all sfida gicchè nella delibera si legge che marzabotto è capofila (a tal propoito affrettatevi a scaricarvi la delibera del consiglio comunale di vergato entro il 25 ottobre 2011).

http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110044C.PDF

Anonimo ha detto...

speriamo che saalvaguardino anche questo

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/10/il-consigliere-regionale-del-movimento.html

Anonimo ha detto...

Per prima cosa si apre una ‘gara fra progettisti’ per individuare il tecnico di riferimento che, come è stato detto in consiglio comunale, si punta sia ‘giovane, preparato e con idee innovative’.

http://www.ilrestodeldodino.it/joomla/la-procura-indaga/la-condanna-dei-baraccani.html

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 10 ottobre 2011 22:20

gregaio?! forse intendevi gregario?! (non che si pretenda... da uno che scrive solo multe)
che cos’è, il giro d’Italia?!

marzabotto è capofila come vergato lo è stato per altri importanti procedimenti chi lavora nella pubblica amministrazione dovrebbe sapere (anche se continua a non volersene rendere conto)che la condivisione di servizi tra comuni limitrofi e' uno strumento che può permettere di aumentare l'efficienza e contenere i costi.

Anonimo ha detto...

PROFESSORE del nulla,

visto che scrivi solo multe continua a farlo e quando entri nei blog spiega meglio nei particolari cosa vuoi esprimere nei contenuti e non fare il difensore del niente.

Ma vista l'elementare comprensione ti spiego che talvolta quando si scrive con la tastiera del pc puo' saltare una lettera.

Tant'è che i piu' riescono da soli a comprendere il discorso.

ciao ciao

Anonimo ha detto...

anche qui non mi risulta che vergato risulti capofila bensì GREGARIO (va bene scritto così..scrittore di multe?):

http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110076G.PDF

Anonimo ha detto...

che dire poi, caro professore, del paradigma che si riscontra dalla lettura che pubblico in stralcio di questa delibera di giunta:

"""""
MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE URBANA IN VIA
PALMIERI DELLA FRAZIONE DI RIOLA DI VERGATO. APPROVAZIONE
CONVENZIONE CON IL CONSORZIO DELLA BONIFICA RENANA PER
L'AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI DIFESA
IDROGEOLOGICA E DI CONSOLIDAMENTO DELLA SCARPATA A
VALLE.

L'anno DUEMILAUNDICI questo giorno SEI del mese di OTTOBRE alle ore 09:00 convocata con le
prescritte modalità, Solita sala delle Adunanze si è riunita la Giunta Comunale.

LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO CHE:

-la Regione Emilia Romagna – Agenzia Regionale di Protezione Civile con nota
PC.2011.0004904 del 07/06/2011 ( prot. 7660 del 07/06/2011), ha concesso al
Comune di Vergato un contributo di €. 50.000,00 per ” Interventi di messa in
sicurezza della strada di via Palmieri in frazione di Riola” indicato con l’intervento n.
06165 ( Decreto del Presidente della R.E.R. . Commissario Delegato n. 85 del 16
maggio 2011-Approvazione del secondo piano degli interventi urgenti – ordinanza
del Consiglio dei Ministri n. 3850 del 19/02/2011);
-che effettuare l’intervento di consolidamento di cui all’oggetto è stata stimato un
importo complessivo di €. 100.000,00 tramite strutture in cemento armato;
-che il Comune di Vergato non ha in pianta organica tecnici laureati con competenze
professionali per la progettazione di opere e strutture in cemento armato;
""""""

Ebbene, caro professore, dall'utlima premessa che si legge qui sopra l'incongruenza sta nel fatto che l'Ufficio Tecnico del Comune è retto da un Architetto (seppur non in pianta organica egli è contrattualizzato)che ben potrebbe assolvere alla progettazione.

qui di seguito un commento ad una sentenza che ben fa capire il concetto:

"""Per valutare l’idoneità del geometra a firmare il progetto di un’opera edilizia che comporta l’uso del cemento armato occorre considerare le specifiche caratteristiche dell’intervento al fine di ammetterla solo se si tratti di un’opera di modeste dimensioni. Né è sufficiente a legittimare l’operato del geometra il fatto che la progettazione – con la relativa direzione lavori – delle strutture edilizie in cemento armato siano state affidate e svolte da un ingegnere o un architetto, ogniqualvolta il geometra abbia firmato direttamente il progetto ed assunto la direzione dell’intervento edificatorio.

Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, Sezione V, con la sentenza n. 6004 depositata il 16 settembre 2004.

Nel caso di specie, i giudici di Palazzo Spada hanno escluso la competenza del tecnico non laureato per la progettazione di un laboratorio industriale, con abitazione, uffici e locali adibiti ad esposizione, avente un’altezza variabile tra m. 5,40 e m. 8,25, una luce di m. 23,20 ed una lunghezza di m. 46."""""

Anonimo ha detto...

LA DOVETE FINIRE DI COSTRUIRE TRA CALANCHI E FRANE.

GUARDATE LA FOTO DI LOCALITA' SPAZZAVENTO

http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/geologia/canali/frane/divulg/galleria_foto_frane_2007/P5070115.jpg

QUESTO E' UNO DEI TANTI ESEMPI CHE NON SO COME DEFINIRE.

B A S T A !!!!!!!!
NON NE SE NE PUO' PIU' DI PAGARE LA TASSA SULLA FRANA

GUARDATE ALCUNI ESEMPI COLLEGANDOVI ALL'INDIRIZZO INTERNET QUI SOTTO

http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/geologia/canali/frane/divulg/galleria_foto_frane_2007.htm

professore QUESTI SONO I CONTENUTI SU CUI PARLARE E NON SULLE CORREZIONI ORTOGRAFICHE.

A PROPOSITO...NON SAPEVO DI ESSERE SCRITTORE DI MULTE CREDEVO DI AVER PARTECIPATO A SUO TEMPO AD UN CONCORSO PR ALTRO TIPO DI ATTIVITA'.

Anonimo ha detto...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/10/la-conseguenza-delle-azioni-delluomo.html

Anonimo ha detto...

http://www.valledelreno.provincia.bo.it/governo.asp

alla faccia della coerenza.
Leggete e poi fatevi voi un'opinione.

Anonimo ha detto...

http://www.modena2000.it/2011/11/14/castelvetro-defranceschi-mov5stelle-troppe-varianti-al-prg/

Anonimo ha detto...

http://www.modena2000.it/2011/11/14/castelvetro-defranceschi-mov5stelle-troppe-varianti-al-prg/

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/defranceschi-martina-e-ferma-e-non-si.html

MA CHE BELLO!!!!!
quando si dice il conrollo del territorio.

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/normal-0-14-false-false-false-it-x-none_17.html

staremo a vedere!!!!

Anonimo ha detto...

http://cst.provincia.bologna.it/ptcp_tavole/

questo e' il data base della provincia di bologna con le varie tavole di consultazione.

speriamo che venga consultato prima di agire

Anonimo ha detto...

Interessante lettura da pagina 10 dell'architetto milan protagonista anche della progettazione del parcheggio ed estensore dell'articolo apparso sulla sottonotata rivista:

http://www.urbanisticainformazioni.it/IMG/pdf/UI219.pdf

Anonimo ha detto...

L'architetto Milani? Grande protagonista nelle amministrazioni del Comune di Vergato ! Chissà perche' .

Anonimo ha detto...

e chissà fra due anni quali sorprese ci dovremo aspettare quando l'area dove adesso c'e' la Kemet (ex Arcotronics)dal momento che tutto verrà concentrato nella costruenda nuova fabbrica di Pontecchio Marconi?

Antonella ha detto...

Scusate ma il professore chi sarebbe? Poletti ? Ma se corre o dice di correre da un comune all altro, per me timbra poi sta a casa a studiare, si si me lo ha detto una sua fidanzata

Anonimo ha detto...

La Costituzione italiana, all’articolo 9, pone tra i Principi fondamentali come compito della Repubblica, la “tutela del paesaggio e del patrimonio artistico della nazione”. Le nostre città hanno conservato contesti storico-artistici ed ambientali preziosi, paesaggi incomparabili, opportunità uniche per affermare un’alta qualità della vita, che, tuttavia, rischiano di perdere valore per colpa dell’espansione edilizia incontrollata, oltre che dell’invasione del traffico automobilistico.

L'ESEMPIO DELL'ESPANSIONE EDILIZIA DI SIBANO E MARZABOTTO VA CONTRO QUESTO PRINCIPIO COSI' COME A VERGATO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto l'articolo su carlino.it mi è balzato alla vista lo scempio che il Comune di Marzabotto sta autorizzando sul territorio di Sibano oltre che su Marzabotto stesso:

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/12/11/635271-cemento_superfluo.shtml

Non solo, ma poi dal sito di Fabbriani apprendo l'unione con Vergato per il nuovo PSC. AAHEEE!!!! Sai che disastro che ci capiterà addosso nel prossimo futuro:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/vergato-avra-un-nuovo-psc-piano.html

Anonimo ha detto...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/12/stop-al-consumo-del-territorio-per-errani-solo-parole-vuote.html

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/12/buon-anno-appennino.html

Anonimo ha detto...

INVECE CHE L'INUTILE SCEMPIO DEL PARCHEGGIO SI POTEVA PROVVEDERE A COMPRARE UN IMMOBILE FODEARTO CON LAMINA D'ORO PER LA SEDE DEI VIGILI URBANI E RISPARMIARE TUTTI QUESTI DENARI PER ALTRI IMPIEGHI???

DETERMINAZIONE - Area1 - NR. 3
RESPONSABILE: Dott.ssa Negri Elena
OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CANONE DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA DELLA COSTITUZIONE N. 315
VISTI:
omesso
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 88 del 26/07/2001, esecutiva, con cui si provvedeva al rinnovo per anni 6 a decorrere dal 01/08/01 del contratto di locazione dell’immobile posto in
Vergato Via della Costituzione n. 315 (Sede degli Uffici della Polizia Municipale);

Constatato che il Contratto Rep. 3938 del 22/02/02 (01/08/01 – 31/07/07) tra il Comune di
Vergato ed il CO.SE.A Consorzio Servizi Ambientali prevede la clausola della “proroga
automatica”;

Visto che in data 31/07/07 le parti si sono avvalse della facoltà sopraccitata e che il contratto è
stato registrato con Repertorio n. 4363;

Dato atto che il contratto sopraccitato prevede un canone di locazione di € 17.800,00 più IVA
annui (4 rate anticipate di € 4.450,00 più IVA) entro il giorno 5 del primo mese del trimestre oltre
all’aggiornamento ISTAT;

Constatato che il canone di locazione fino al 31/12/2010 è previsto pari ad un importo di €
18.552,00 oltre all’IVA di legge ed all’adeguamento ISTAT così come previsto all’art. 4 del
Contratto Rep. 4363 (che verrà aggiornato con successivo atto);

Valutato il prezzo congruo;

DETERMINA

1) Di dare atto che la spesa da impegnare a favore di CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali per
la locazione dei locali sopraccitati è di € 22.300,00 con imputazione al capitolo 3141/304 “Fitti di
fabbricati” per l’esercizio 2011.

2) Di dare atto, altresì, che il presente provvedimento ha efficacia immediata dal momento
dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria della spesa
prevista, ex art. 151, comma 4, del T.U. Enti Locali e verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line del
Comune per 15 giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).

Il Responsabile di U.O.

Dott.ssa Elena Negri

Anonimo ha detto...

in tema di frane possiamo leggere anche questo articolo e annessa delibera e vedere come si mette in ginocchio una comunità (ripoli) ma si ottengono tante belle cose in compenso.

http://affaritaliani.libero.it/cronache/la-variante-di-valico-tra-bologna-e-firenze-zona-rossa.html?refresh_ce#Scene_1

Anonimo ha detto...

Il parcheggio scambiatore di Vergato non è ancora ultimato; non si sa se vedremo la fine lavori (possibile sequestro): intanto cominciano a pagare i canoni di concessione demaniale:

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2011AREA30202D.PDF

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2011AREA30203D.PDF

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/01/variante-di-valico-e-ufficiale-la-frana.html
CHE BELLEZZA!!!
IO CREDO SIA MATURO IL TEMPO CHE LE FUNZIONI AMMINISTRATIVE E DI GOVERNO DEL TERRITORIO DEBBANO ESSERE COMMISSARIATE ALLA REGIONE.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=uyKyFQ1y9wU

Anonimo ha detto...

se son rose fioriranno:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/02/defranceschi-sigilli-della-forestale-al.html

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE ANCHE QUI QUALCUNO SI SVEGLI E COMINCI A SMETTERLA NEL FAR DEPREDARE IL TERRITORIO:

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2012/03/07/677610-bologna-poc-comune.shtml

Anonimo ha detto...

da questa interrogazione si apprendono tante belle cose che i giornali dimenticano?

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=679d1e14-b03c-6605-d9fd-4f8bff546d2c&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

Anonimo ha detto...

speriamo che riesca meglio di questo scempio:http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=679d1e14-b03c-6605-d9fd-4f8bff546d2c&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

PC ha detto...

siete veramente penosi e prividi attributi. volete discutere nel merito di tante questioni che non conoscete, sparando....accusando...minacciando...ma chi siete se nemmeno vi firmate....
Che miseria....

Anonimo ha detto...

E TU SEI UN POVERACCIO CHE RISPONDE AI FANTASMI.

Anonimo ha detto...

POVERACCIO, VISTO CHE TU SAI GIA' TUTTO, LEGGITI ANCHE QUESTA:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/10/17/vergato-cinque-processi-per-ex-geometra-la.html

Anonimo ha detto...

mi sa che arrivi dopo la puzza

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/07/la-vicenda-sanguineda-porta-una.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/07/il-sindaco-di-vergato-respinge-la.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2012/04/si-riaccende-la-polemica-di-sanguineda.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2012/10/a-proposito-di-ivano-nanni.html