Via Prati di Caprara c’è il rifugio dei clandestini. Un blitz dei Carabinieri ha portato le manette ai polsi a ben 32 irregolari, di cui quattro pluripregiudicati.
Nell’ambito del programma di attività finalizzate alla lotta al ‘degrado’, i Carabinieri tengono da tempo sotto controllo alcune zone del capoluogo, dove notoriamente si rifugiano irregolari e sbandati.
Nella mattinata di ieri, 27 settembre, i militari della Stazione Bertalia, coadiuvati dai colleghi del 5° Battaglione Carabinieri ‘Emilia Romagna’, sono intervenuti in un’area demaniale, in disuso, in via Prati di Caprara.
Sono stati identificati 32 rumeni (di cui 14 donne), di età compresa tra i 18 e i 40 anni, 17 dei quali pregiudicati, tutti in Italia senza fissa dimora e nullafacenti.
Sono tutti stati denunciati in stato di libertà per il reato di invasione di terreni ed edifici.
Per il 41enne D.G., il 26enne R.O.I. ed i 23enni S.M. e R.S., tutti pluripregiudicati, si è aggiunta un’altra denuncia per essersi rimasti in Italia nonostante fossero ‘titolari’ di un provvedimento di allontanamento ‘per cittadini comunitari’ inflitto loro dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento