sabato 10 settembre 2011

Incidente sulla Porrettana fra Paginino e Lama.


Traffico in difficoltà sulla Porrettana, oggi pomeriggio 10 settembre, fra Paganino di Sasso Marconi e Lama di Reno per uno scontro pressochè frontale fra due vetture che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per gli occupanti, come si temeva.

Alle 16.45 circa, due auto, probabilmente per una invasione di corsia, si sono scontrate quasi frontalmente, racconta un testimone. Solo la prontezza di uno dei due conducenti, nel deviare all’ultimo momento la corsa della sua auto, ha evitato che l'urto potesse avere un impatto ancor più diretto. Un’auto però, per questa manovra, si è ribaltata finendo nel fosso al lato della statale. La posizione in cui si è fermata ha reso comunque abbastanza difficoltosa l'uscita degli occupanti.
Sono intervenuti l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e la Polizia Municipale.

Anche se le disastrose condizioni dei veicoli dopo lo scontro facevano pensare a conseguenze molto gravi per le persone, solo due ragazzi sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna per gli accertamenti d’obbligo, avendo riportato fortunatamente solo lievi ferite.

La Polizia Municipale sta indagando per risalire alla esatta dinamica degli avvenimenti.

Nessun commento: