giovedì 22 settembre 2011

Domani a Sasso Marconi.




Il VENERDÌ di SASSO MARCONI propone:

Il mercato agricolo ‘Dalla mia Terra alla tua Tavola’, che si tiene domani (23 settembre) a Borgonuovo nel piazzale del Centro Commerciale dalle 16 alle 19.

Inaugurato venerdì scorso, l’appuntamento si terrà tutti i venerdì pomeriggio e la proposta commerciale è riservata alle sole aziende agricole che presentano i propri prodotti come verdura e frutta fresca, prodotti del bosco, uva, vino, liquori, birra, latte fresco, formaggi, ricotta, carne e insaccati, pane e prodotti da forno, uova, olio extra-vergine d’oliva, aceto, miele, piante e fiori, erbe officinali, saponi e cosmesi.

Nella logica dei prodotti ‘ a chilometri zero’, il mercatino si propone un contatto diretto fra produttori e consumatori.

Asterix invita in piazza a Sasso Marconi, sempre domani venerdì 23 settembre, dalle 19 per una pedalata a suon di musica e uno spuntino nello stand gastronomico dell'associazione Antico Mondo Contadino. Si potrà rassodare i muscoli e, soprattutto, dare un aiuto a Ant, cui saranno devoluti tutti gli introiti.

L’attività fisica si incentrerà su prove di Group Cycling, il ciclismo praticato su bike stazionarie a ritmo di musica e Trekkmill, la corsa su tapis-roulant che permette di simulare i percorsi e le andature del trekking outdoor. Saranno presenti volontari e medici della fondazione ANT per far conoscere l‟attività dell’associazione.

Prove miniclass di Trekkmill di 30”, con partenza alle 19, alle 19.40 e alle 20.15. Alle 21, ride di Group cycling di 60‟ nella piazza del Mercato.

E’ piacevole anche il solo assistere alle prove sia per l’accattivante accompagnamento musicale, sia per l’attraente spettacolo che gli atleti danno nel loro movimento in sincronia, quasi un ballo.

Per informazioni e iscrizioni: Asterix club, 051 842974

Nessun commento: