sabato 6 settembre 2025

Incidente in galleria, chiusa l’A1 Direttissima tra Bologna e Firenze: coinvolti autobus, quattro camion e due auto

 

Foto d'archivio 


Mattinata di disagi sull’Autostrada del Sole. Un grave incidente si è verificato nella galleria Rioveggio sud, lungo la A1 Direttissima, al chilometro 2+100, in direzione Firenze. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un autobus, quattro mezzi pesanti e due autovetture.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma l’impatto ha reso necessaria la chiusura completa del tratto autostradale tra il bivio con la A1 Panoramica e Badia, in direzione del capoluogo toscano. Sul posto sono intervenuti immediatamente mezzi di soccorso, vigili del fuoco e pattuglie della Polizia stradale, oltre al personale di Autostrade per l’Italia.

Il traffico è stato deviato sulla A1 Panoramica, con uscita consigliata a Pian del Voglio e rientro a Badia sulla Direttissima. Non si escludono forti rallentamenti e code nel corso della giornata, soprattutto lungo la viabilità alternativa.

Al momento non è stato ancora diffuso un bilancio ufficiale di eventuali feriti. Le operazioni di rimozione dei mezzi e di messa in sicurezza della galleria sono tuttora in corso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ripristinare prima possibile, come già scritto, il vecchio tratto alla piena funzionalità, per le FREQUENTI chiusure dovute a incidente sul nuovo tratto!