sabato 6 maggio 2023

MARCONI DAYS 2023: continuano gli appuntamenti sulla comunicazione. Oggi il più importante.

 

Oggi sabato 6 maggio, alle 17, l’appuntamento chiave dell’edizione 2023 con la consegna del Premio “Città di Sasso Marconi” a Cecilia Strada, Andrea Vianello, Luca Bottura, Federico Taddia, Matteo Bussola e Serena Mazzini. 

Luca Bottura

I Marconi Days invita a riflettere e ragionare sulla ‘responsabilità della comunicazione’. Un tema dalle tante sfaccettature che l’edizione 2023 porta in primo piano ponendo l’accento sui risvolti etici e sociali della comunicazione. Cosa significa comunicare in modo responsabile oggi, in un contesto mediatico dove la presenza dei social media, le fake news, la disinformazione e la manipolazione dell’opinione pubblica, rendono sempre più complesso orientarsi nel sistema dell’informazione? Quali effetti produce la comunicazione? Ne siamo sempre consapevoli?

Cecilia Strada
A queste e altre domande cercheranno di dare risposta gli ospiti dell’evento chiave dell’edizione 2023, il talk “Generazione Marconi”. Sabato 6 maggio (h 17) sul palco del Teatro comunale, Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore di RAI Radio Uno Andrea Vianello, professionisti che operano nel mondo della radio, della TV e della carta stampata come Luca Bottura, Federico Taddia, Matteo Bussola e l’influencer Serena Mazzini si confronteranno su questi temi, portando la loro testimonianza e ricevendo il Premio “Città di Sasso Marconi” per il loro lavoro. Modera il dibattito il massmediologo Roberto Grandi, presenta la giornalista Martina Mari.
Andrea Vianello

Diretta radio dell’evento a cura di Radio Frequenza Appennino. 

Tutti i dettagli sul programma sono disponibili sul sito internet www.marconidays.it


I Marconi Days sono organizzati dal Comune di Sasso Marconi in collaborazione con la Fondazione Marconi. La manifestazione ha il supporto di diversi partner pubblici e privati, tra cui Regione Emilia-Romagna e Città Metropolitana di Bologna, e il sostegno economico di BASF e Ravaglioli.

Matteo Bussola e Federico Taddia

Nessun commento: