martedì 28 giugno 2022

Utilizza la provinciale come autodromo e rischia di investire numerosi passanti

 Pedoni salvati dai carabinieri che hanno bloccato un’automobilista che sfrecciava a tutta velocità

 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

Ha solo 17 anni e ha precedenti di polizia, il giovane automobilista senza patente che domenica mattina ha rischiato di investire anziani, mamme e bambini che stavano andando al fiume per trascorrere una bella giornata.

 E’ successo alle 9 e 45, quando i Carabinieri di Castel del Rio hanno ricevuto la telefonata di una signora che chiedeva aiuto, perché un’automobilista stava sfrecciando a tutta velocità in un tratto di strada situato in prossimità del Ponte Alidosi.

Appresa la notizia, i Carabinieri si sono diretti sul posto e dopo aver intercettato il veicolo, hanno costretto l’automobilista a fermarsi, scoprendo che era minorenne, come i due passeggeri che stava trasportando a bordo di una Fiat Punto intestata a un 54enne di Lugo.

Irritato dal controllo, il 17enne ha aggredito un Carabiniere e ha iniziato a correre sulla Via Montanara in direzione di Imola, poi quando è stato raggiunto dai militari, invece di collaborare ha opposto resistenza.

Attinto al volto con lo spray al peperoncino in uso ai Carabinieri, il 17enne si è tranquillizzato e dopo essere stato visitato dai sanitari del 118, è stato accompagnato in caserma, dove lo attendevano i genitori.

Gli altri due minorenni, invece, quando hanno capito la gravità della situazione, sono stati più collaborativi. Il giovane automobilista senza patente è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per i seguenti reati: resistenza, oltraggio e lesioni a un pubblico ufficiale (il Carabiniere ferito ha riportato 5 giorni di prognosi), guida senza patente perché mai conseguita e rifiuto dell’accertamento tossicologico.

Il 54enne di Lugo è stato sanzionato per aver affidato incautamente il proprio veicolo a un giovane.


1 commento:

Giovanni ha detto...

Complimenti ai genitori per aver cresciuto questa "perla" di delinquente.