giovedì 3 marzo 2016

A Casalecchio di Reno una passeggiata virtuale nella storia della sanità e dell'assistenza.


Domani, venerdì 4 marzo, alle 17., presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, è in programma la conferenza di Valeria Lenzi Bonfiglioli dal titolo "Cerusici e streghe, confraternite e dottori. Un viaggio nella storia della sanità a Bologna".

Si tratta di una 'passeggiata virtuale', corredata da immagini fra episodi e luoghi della storia della medicina e dell'assistenza nei secoli, lungo un opercorso che racconta  episodi significativi della storia della sanità, con particolare riferimento a Bologna e all'Emilia.

La conferenza, che toccherà il passato della sanità bolognese, prelude all'inaugurazione ufficiale della Casa della Salute di Casalecchio di Reno, che ne costituisce il presente e il futuro, in programma sabato 12 marzo a partire dalle 10 nella nuova struttura di Piazzale Rita Levi-Montalcini.

Valeria Lenzi Bonfiglioli è una guida turistica della Regione Emilia-Romagna. Nel 2010 ha pubblicato la guida Bologna dalla parte della collina (Tamari Montagna), seguita nel 2012 da Sight-Walking. Bologna dalla parte della città (Tamari Montagna). Conduce corsi itineranti e conferenze sulla storia locale per l'Università Primo Levi.

Ingresso libero

Per informazioni:
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: