martedì 22 marzo 2016

A Casalecchio di Reno LA CONOSCENZA CERCA AMICI.


Domani, mercoledì 23 marzo, alle 18, si terrà un incontro pubblico su 'La Conoscenza cerca Amici', condotto dall'Assessore Fabio Abagnato, che aprirà il percorso verso la nuova Associazione Amici della Casa della Conoscenza, promosso dall'Amministrazione Comunale per mettere al centro il protagonismo dei cittadini singoli e associati intorno al bene cultura.

Nell'invito si precisa:

Il percorso, pur promosso dall'istituzione locale, non è predeterminato nei suoi esiti concreti: tutto dipenderà dalla partecipazione degli "abitanti della Casa" e dalle proposte, dalle passioni e dalle conoscenze che essi vorranno mettere a disposizione del percorso stesso. Per questo, Amministrazione Comunale e Istituzione mettono a disposizione spazi e tempo per un confronto, in particolare con "A.A.A. Amici della Conoscenza cercansi": tutti i giovedì sera fino a fine maggio, la Casa della Conoscenza sarà aperta dalle 21 per raccogliere idee e proposte e per offrire occasioni di incontro e confronto tra i cittadini stessi che vorranno stare in questo percorso”.

L'Assessore Fabio Abagnato ha dichiarato. "Il percorso che vogliamo promuovere è come un pranzo di famiglia: ognuno porta o fa qualcosa, si raccontano esperienze e si condividono emozioni e riflessioni. Le nostre politiche e la competenza dei nostri operatori permetteranno sempre di avere menu prelibati, ma pensiamo sia utile e gratificante poter contare sulla disponibilità e sulla collaborazione consapevole della nostra comunità".

La Partecipazione è  libera

Per informazioni: tel. 051.598300 oppure  E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: