sabato 26 marzo 2016

L’arrivo della Pasqua scatena i ladri. 11 persone denunciate dai Carabinieri per furto.


I Carabinieri delle Stazioni di Granarolo Emilia, Castenaso e Zola Predosa hanno denunciato 11 persone, cinque italiane, tre moldave e tre rumene, di età compresa tra i 21 e i 69 anni, per rapina impropria in concorso, furto e furto in concorso.
I fatti si sono verificati nei giorni scorsi ai danni di alcuni negozi del centro commerciale Centronova di Castenaso, del supermercato Coop di Granarolo Emilia e “D Più Discount” di Zola Predosa.  
La rapina impropria in concorso si è consumata giovedì pomeriggio al supermercato “D Più Discount” di Zola Predosa, quando un addetto alla sicurezza del locale ha chiamato il 112 dicendo di essere stato aggredito e spintonato da tre soggetti che si volevano assicurare la fuga per evitare i guai a seguito di un furto che avevano appena commesso nel locale. Il richiedente, inoltre, riferiva che i tre malviventi si erano allontanati a bordo di un’auto, della quale, però, era riuscito a prendere il numero di targa. Grazie a questa informazione, i Carabinieri sono riusciti a risalire a una 50enne moldava, intestataria del veicolo e, subito dopo, anche agli altri due complici, connazionali di 21 e 29 anni. I tre soggetti sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia. La refurtiva, del valore di alcune decine di euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
I furti in concorso sono stati commessi in due circostanze, il primo si è verificato al negozio “Kasanova”, dove due casalinghe italiane e incensurate, che si stavano preparando per allestire la “tavolata” di Pasqua, hanno rubato delle posate del valore di 330 euro; il secondo, invece, è accaduto alla “Coop” di Granarolo Emilia, dove due rumeni, con precedenti di polizia, hanno tentato di svignarsela senza pagare diversi tranci di prosciutto e alcuni salami di qualità. Uno dei due rumeni, 52enne, senza fissa dimora, era stato denunciato alcuni giorni fa dai Carabinieri di Galliera.
Gli altri quattro ladri hanno agito separatamente ai danni del supermercato “Ipercoop” del centro commerciale “Centronova” di Castenaso, rubando bottiglie di liquore, confezioni di spezie, salumi, cioccolate, barattoli di tonno etc.. Tra questi, un 51enne di Bologna era stato denunciato due anni fa per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.   



Nessun commento: