martedì 15 marzo 2016

A Sasso Marconi, seconda rassegna di musica, poesie e azioni sceniche.

Domani, mercoledì 16 marzo, prende il via a Sasso Marconi la II edizione della rassegna di musica, poesie e azioni sceniche, con un suggestivo viaggio nel mondo del blues e del soul guidato da Sara Zaccarelli, accompagnata da Rita Girelli.


La rassegna prosegue con i tributi a Billie Holiday, Edith Piaf e Mia Martini: a interpretare i pezzi delle tre grandi artiste saranno rispettivamente Eloisa Atti (per una grande serata all’insegna del jazz), Daniela Airoldi e il duo formato da Elena Poli e Jessica Bechicchi. A ‘tinte rosa’ anche la serata dedicata ai cantautori rock, che avrà come protagonista Angela Finotello trio. Completano il programma della rassegna un omaggio a Giorgio Gaber, un’originale rivisitazione delle poesie di Ernesto Ragazzoni (scrittore ‘anarchico’ vissuto tra ’800 e ‘900) a cura dei Delirici, e la presentazione (con performance musicale) del libro di Maurizio Telli, dedicato al cantautore e arrangiatore Massimo Bubola. Gran finale il 25 maggio con Max Manfredi: il cantautore genovese premiato due volte con la Targa Tenco (il riconoscimento assegnato ogni anno ai migliori dischi di canzoni d’autore) e definito da Fabrizio De Andrè “Il più bravo di tutti”, si esibirà in coppia con Federico Sirianni.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso gratuito, si svolgono nella Sala comunale “Renato Giorgi” (accesso dalla Piazzetta del Teatro) con inizio alle ore 21.15.

Il programma completo della rassegna, curata dall’associazione culturale 'Le Nuvole' con il patrocinio della città di Sasso Marconi e la collaborazione di Confcommercio-Ascom Sasso Marconi
, è disponibile sul sito web www.associazionelenuvole.org




Nessun commento: