sabato 4 ottobre 2014

'Puliamo il mondo' non ha colore politico ne’ confini nazionali.



Come annunciato, questa mattina ‘una trentina di angeli dell’ambiente’, coordinati dal presidente del Circolo Lagambiente Setta Samoggia Reno , Claudio Corticelli, hanno onorato il progetto ‘Puliamo il Mondo’ che per  Sasso Marconi è stato il tratto di fiume Reno fra i laghetti del Maglio e i confini con Casalecchio di Reno. Fra coloro che si sono rimboccati le maniche per rimediare ai disastri degli incivili, oltre al presidente sassese di Legambiente Ubaldo Radicchi, l’assessore del comune di Sasso Marconi Mirco Turrini, il consigliere di minoranza Eugenio Salamone e una nuova graditissima new entry:  due giovani profughi  ospiti della struttura di accoglienza di Pontecchio Marconi.
Fra i più attivi, i componenti del gruppo alpino Casalecchio-Sasso che, organizzati in cordata, hanno portato sul ciglio della strada per essere caricato dai camion, ogni tipo di rifiuti, tutti notevolmente ingombranti. Numerosi materassi, resti elettrodomestici anche voluminosi, rottami di ferro e plastica, fili elettrici, bidoni, pneumatici e tanto altro materiale. Senza scoraggiarsi, armati di guantoni, scarponi e indumenti di protezione hanno operato una vera e propria risanata a un tratto di fiume bello e prezioso per la sua qualità ambientale. che in tanti sembra non vogliano apprezzare e rispettare.
Bravi tutti e grazie.
Il presidente Corticelli e il geometra Ropa Esposti del Comune




Al centro l'assessore Turrini



Il quarto da sinistra il consigliere Salamone.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

poi quando avete tempo andate dentro la Cartiera del Maglio di Borgonuovo che, per l'incuria di non si sa chi, sta diventando un paese di piccioni.

Anonimo ha detto...

WWF, Greenpeace, Lega Ambiente, Italia nostra, Fondo Ambiente Italiano etc. sono tutte uguali, si limitano a mandare in giro i volonterosi per lavori marginali, in questo caso smaltimento di rifiuti (che sarebbe di competenza HERA) e lasciano tranquilli e indisturbati i veri distruttori della natura e del clima.

Anonimo ha detto...

Il tempo dovremmo trovarlo tutti...