lunedì 4 agosto 2014

Sasso Marconi. Ancora una settimana di cinema 'sotto le stelle'.



Questa sera, lunedì 4 agosto, comincia a Sasso Marconi l’ultima settimana di proiezioni la rassegna di cinema sotto le stelle ‘Torre di Babele’. Proiezione unica alle 21.15 nella Piazzetta del Teatro.
I film ancora in cartellone sono quattro e verranno proposti agli spettatori secondo un calendario tematico che prevede opere italiane d’autore al lunedì, coinvolgenti storie di intrighi e passioni il martedì, ‘strane storie di gente normale’ il mercoledì, mentre il giovedì è la volta di film che hanno come protagoniste figure - femminili e maschili - accomunate da un rapporto controverso o sregolato con il sesso.
Ecco in dettaglio i film in programmazione fino a giovedì 7 agosto, giorno di chiusura della rassegna:

Lunedì 4 agosto
IL CAPITALE UMANO
di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino.
Un immobiliarista facilone, una donna ricca e infelice e una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre sono i protagonisti di un film dall’umorismo nero, ambientato in una Brianza che offre un affresco beffardo della società moderna…

Martedì 5 agosto
I SEGRETI DI OSAGE COUNTY
di John Wells, con Meryl Streep, Julia Roberts e Chris Cooper

Il film racconta l'oscura e tragicomica storia delle figlie dei Weston, un’anziana coppia che vive nella campagne dell’Oklahoma, che a distanza di anni si ritrovano nella casa dei genitori a causa di un dramma familiare…

Mercoledì 6 agosto
LA MOSSA DEL PINGUINO
di Claudio Amendola, con Ennio Fantastichini, Ricky Memphis ed Edoardo Leo

Claudio Amendola debutta alla regia ‘firmando’ una storia di riscatto personale e sociale: i protagonisti sono 4 falliti che scoprono per caso il gioco del curling, e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi di Torino del 2006...

Giovedì 7 agosto
GIOVANE E BELLA
di Francois Ozon, con Marine Vacht e Géraldine Pailhas

E’ una vicenda scandita al ritmo delle 4 stagioni, quella di Isabelle, una 17enne che, rientrata in città dopo un’estate al mare in cui ha avuto il suo primo rapporto sessuale, inizia a prostituirsi senza averne apparenti motivi per farlo…



In caso di maltempo, le proiezioni si terranno nell’adiacente Cinema comunale (con aria condizionata).
La programmazione della rassegna “Torre di Babele” è a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con ‘Seac film’ (ex CREEC - Consorzio Regionale Emiliano Esercenti Cinema), mentre i servizi di sala e biglietteria sono a cura della cooperativa sociale “Lo Scoiattolo”. Il proiezionista è Mario Martelli. Infotel: 051-6758409 (infoSASSO).

Ricordiamo che tutti i film della rassegna vengono proiettati utilizzando il moderno sistema di videoproiezione digitale di cui il Cinema comunale di Sasso Marconi è dotato dallo scorso aprile, e che offre agli spettatori la possibilità di apprezzare l'alta qualità del sistema “digital cinema 4K”.



Nessun commento: