venerdì 22 agosto 2014

Regalo di agosto ai turisti della valle del Limentra.



Di Vitaliano Violi

Sulla strada provinciale 62, Riola – Camugnano,  a Riola, in territorio di Grizzana Morandi, direzione Riola, nei pressi della Rocchetta Mattei è stato istallato in questi giorni un autovelox fisso. Difficile immaginare le motivazioni di questa operazione, visto che in quel tratto la conformazione della strada (curve subito prima e curve subito dopo il punto in cui è stato posizionato l’autovelox) non permette comunque alte velocità.

Personalmente ho anche qualche dubbio sulla legittimità di questa postazione visto che possono essere installati solo se vi è un elevato livello di incidentalità su quel tratto di strada ed il cartello ‘Strada soggetta a controllo elettronico della velocità’ a mio parere non può essere considerato segnalazione della postazione come prescritto dai regolamenti.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

qui potete scaricare la direttiva Maroni sui misuratori di velocità, ancora in vigore-

http://www.palazzochigi.it/Notizie/Ministeri/dettaglio.asp?d=49553

Bonantini ha detto...

Non ho capito quale è il problema ?
Centro abitato 50 km/h

Anonimo ha detto...

Bonantini, non si discute sul fatto che nei centri abitati vi sia il limite dei 50, su questo non ci piove, ma sulla regolarità e l'opportunità di questa postazione. Oltre ai dubbi espressi nell'articolo questa strada urbana non mi sembra abbia le caratteristiche di strada urbana di scorrimento, pertanto gli autovelox non dovrebbero essere ammessi.

Anonimo ha detto...

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2014/07/03/autovelox-sequestro-in-comuni-bolognesi_6a39f508-5c62-4f4c-a8d3-f6930a2ac178.html

Anonimo ha detto...

DOVREBBERO METTERLO NELLO STRADONE DI VERGATO VISTO CHE VANNO COME PAZZI IN QUEL TRATTO DI STRADA..
andrea caruso