martedì 5 agosto 2014

La Croce Rossa di Gaggio Montano 'fa festa'.



A Gaggio Montano  venerdì prossimo  8, sabato 9 e domenica 10 agosto, nella  il Parco Pineta Sisto Buffon   LA CROCE ROSSA  E’ IN FESTA.

Ricchissimo il programma delle tre giornate con appuntamenti di carattere ludico-ricreativo e di interesse socio-sanitario.

Fra gli appuntamenti e i ponti informativi, segnaliamo quelli  presenti  venerdì e sabato sera che sono , ‘L' isola del soccorso’, finalizzato ad illustrare come chiamare in modo efficace e preciso  e come funzionano i soccorsi ,  ‘Bimbo sicuro’,  dimostrazioni sulle manovre SalvaVita Pediatriche perché chi salva un bambino salva il mondo intero e  ‘A cena con gusto’, con i piatti preparati nella cucina dei Volontari di Croce Rossa.

Inoltre, domenica,  ‘Metti in tavola la solidarietà’, pranzo assieme agli ospiti della Casa di Riposo Villa Linda. L’'appuntamento fa parte del progetto ‘A pranzo in cortile - ovvero a tavola non si invecchia’.


Domenica mattina in piazza presentazione nuovi mezzi e attrezzature e  inaugurazione della nuova ambulanza di soccorso, acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna,
equipaggiata  con un nuovo defibrillatore acquistato grazie al determinante contributo della ditta Comur e della famiglia Tonelli.


Nessun commento: