sabato 9 agosto 2014

Castel d’Aiano ‘fa la festa’ al Tartufo Nero.



Domenica prossima 10 agosto Castel d’Aiano dedicata l’intera giornata al tartufo nero, con un ricco programma di iniziative dedicate al ‘prezioso tubero’. .

Il primo appuntamento della festa è  alle 10.30, nella Sala civica del Comune, per la presentazione delle ‘Tartufeste 2014’ programmate nella provincia di Bologna.
All’incontro interverranno, Salvatore Argentieri, sindaco del comune di Castel d’Aiano; Graziano Prantoni, assessore provinciale attività produttive e turismo; Romano Franchi,  presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese; Angelo Zanetti, presidente del consiglio comunale Valsamoggia e Mirco Turrini, assessore attività produttive del comune di Sasso Marconi.
Seguiranno due dimostrazioni di ricerca del Tartufo. La prima alle  12, nel Parco Croce e la seconda  alle  17, presso gli Impianti sportivi.

Dalle 17 Piazza Nanni Levera ospiterà lo stand gastronomico dove si potranno gustare piatti a base di Tartufo Nero.

Nel pomeriggio apertura del Mercato artigianale, intrattenimenti e giochi per bambini e alle ore 19.30, passeggiata nel bosco con ‘ gli  amici a quattro zampe’. Ritrovo agli impianti sportivi.

La festa si conclude con una serata musicale e di ballo in Piazza Nanni Levera con il gruppo ‘Impronta Latina’ ed il loro ‘Spettacolo Cubano’.

Per informazioni, tel. 051 6735718 oppure  e-mail: info@comune.casteldaiano.bo.it


Nessun commento: