sabato 23 agosto 2014

Oggi e domani la prima ‘Lagolandia’ al Bacino del Brasimone.



Di Andrea Donati
La Voce di Castiglione dei Pepoli

Sano divertimento ‘al naturale’, un tuffo nella natura per riscoprire con passo slow le eccellenze, è il programma di valorizzazione e riscoperta della montagna bolognese incentrato sulla presentazione delle numerose e ricche offerte di svago offerte dai laghi di Bologna.

Ad aprire le ‘danze’ per la prima volta è stato scelto il Lago Brasimone, una volta considerata la spiaggia di Castiglione dei Pepoli (a soli 4 Km), di Camugnano e  dei dintorni. Per questo fine settimana,  23 e 24 agosto,  infatti, il lago sarà un ospite perfetto per quanti lo vorranno raggiungere.  

Gli enti che hanno collaborato alla stesura dell’evento sono tali e tanto importanti da garantire un sicuro successo di un programma ben articolato e stilato su misura per tutte le esigenze.

Un ‘parco divertimenti tutto al naturale’, proprio all’interno del Parco dei Laghi di Suviana a Brasimone, dove l’attrazione principale è il territorio e il gioco sta nel viverlo in modo diverso dal solito. Un ritorno alla villeggiatura che richiama quell’epoca non lontana in cui vacanze e svago nelle ‘stazioni climatiche’, a pochi chilometri dalle città, erano abituali.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Camugnano, grazie al contributo Gal Appennino Bolognese, in associazione con i Comuni di Castiglione dei Pepoli e Castel di Casio e le Unioni Alto Reno e Appennino Bolognese, nasce per valorizzare le bellezze montane del nostro Appennino e le eccellenze culturali e agroalimentari che esprime.

Per due giorni il Centro Informazioni Enea Brasimone (CIEB), ribattezzato Miralago, diventa il campo base di tante attività per tutti i gusti e il punto di partenza di nove escursioni culturali alla scoperta dell’area dei Laghi di Bologna, secondo un programma dalle diverse caratteristiche.

Facciamo tutto 'slow', con calma.

Si può seguire il programma anche su www.lagolandia.it

Per ulteriori informazioni: informazioni@lagolandia.it oppure tel.ni 051 18899687  e  339 8706493.








Nessun commento: