domenica 6 luglio 2014

Quale futuro aspetta il complesso termale di Porretta Terme.





Qual è il futuro delle Terme di Porretta, cosa si intende fare, in che direzione si sta procedendo, gli accordi gestionali saranno rispettati?  A chiederselo è il consigliere di  Lega Nord Manes Bernardini, che in una interrogazione scrive:

Nel dicembre 2012 la New Company, che gestisce attualmente il complesso termale di Porretta Terme, ha ottenuto dalla provincia la concessione in esclusiva dell'acqua termale fino al 2035. La concessione era condizionata al rispetto dei piani industriali che prevedevano importanti recuperi di bilancio e il mantenimento degli occupati.

Si apprende ora   da alcune dichiarazioni del sindacato che i piani industriali presentati a marzo 2012 appaiono compromessi, in quanto le terme a ottobre dovrebbero diventare un'azienda di 21 dipendenti a lavorazione stagionale, come un qualsiasi albergo.

Dopo aver sottolineato che, se le dichiarazioni del sindacato sono veritiere e quindi gli accordi disdetti,  non si capirebbe per quale motivo la New Company dovrebbe continuare a gestire il centro termale, il consigliere chiede  quali azioni si intende avviare per la salvaguardare l’assetto occupazionale.

Nessun commento: