giovedì 24 luglio 2014

Ospedale di Vergato – TAC si, TAC no… TAC non so!



Marco ha chiesto la pubblicazione di questo articolo di ‘Vergato News’. Lo facciamo volentieri anche perché si intravvede la solita ‘fregata all’italiana’.


 Tac a Vergato, il grande equivoco! Abbiamo seguito la storia, il lavoro, i sacrifici, le speranze del Popolo della Tac. In primo  luogo la Onlus per la Vita, la Onlus Non Solo Mamme, abbiamo incontrato gente che portava borse e scatole al Mercatino della Onlus, abbiamo visto gente uscire dal mercatino con borse di roba acquistata, tanto i soldi sono per la Tac… aggiungiamo le cene per raccolta fondi e altre iniziative per lo stesso motivo. Poi sono arrivati gli sponsor, sicuramente la BCC o Cassa Rurale di Vergato, con cifre rilevanti ma soprattutto con la messa a disposizione del locale del mercatino, non possiamo citare gli altri sponsor, la lista sarebbe lunga. Poi l’annuncio: obbiettivo raggiunto!
Dov’è l’equivoco? Sicuramente, che la Tac donata all’Ospedale di Vergato sarebbe stata messa a disposizione dei cittadini di Vergato evitando mesi di attesa. E questo potrebbe essere comprensibile, una TAC anche se a Vergato servirebbe per tutti i possibili utilizzatori e non solo per i vergatesi.
Ma il vero equivoco è stata l’inaugurazione. Inaugurata e “in funzione”, hanno preso lo stesso significato, invece no! Basta andare a uno sportello CUP oppure in un punto prenotazioni e chiedere. La miglior risposta che abbiamo avuto: Tac a Vergato? Non sono aperte le prenotazioni…
… e allora? Aspettiamo di vedere un cartello davanti al mercatino Onlus o nella bacheca del comune con la scritta: Vai a prenotare, la Tac a Vergato va!

In futuro dovremmo essere tutti un pochino più guardinghi e in casi come questi almeno chiedersi: Inaugurate! Cosa?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://vitadadonna.com/43891/sanita-in-italia-indagine-sul-decreto-balduzzi-e-case-della-salute.html



http://www.saluter.it/documentazione/rapporti/CdS%20Report%202014%20TUTTO.pdf/view?searchterm=case%20della%20salute

Anonimo ha detto...

E' proprio una vergogna. Perche' la nuova TAC non e' in funzione?