mercoledì 23 luglio 2014

Le porte murate non fermano i 'senza tetto' che occupano abusivamente una casa per la seconda volta.




I Carabinieri di Bologna hanno denunciato ieri mattina , martedì 22 luglio, 14 rumeni per invasione di terreni o edifici. I denunciati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, sono stati trovati all’interno di un casolare disabitato di via Malvezza a Bologna e identificati dopo il bliz portato a termine da 10 militari del Reggimento Carabinieri Emilia-Romagna. Un episodio analogo ai danni dello stesso edificio si era verificato il mese scorso e la proprietaria era stata costretta a chiamare una ditta per bonificare l’area e raccogliere i 1.500 kg di rifiuti lasciati da chi aveva abitato abusivamente la casa. Per scongiurare il ripetersi del disagio, la donna aveva preso delle precauzioni facendo murare porte e finestre. Ma le solide barriere sono servite a poco perché qualche giorno fa, la proprietaria, camminando lungo via Malvezza, si è accorta che al posto dei mattoni c’erano dei panni stesi ad asciugare. Quattro dei rumeni denunciati hanno precedenti di polizia. Al termine del blitz, la denunciate ha provveduto a una nuova  bonifica e al ripristino delle murature degli accessi.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E quei deficienti che hanno fatto leggi inadatte ed inefficaci a fermare questi atti illeciti ripagheranno i danni alla signora?
A quegli inutili politici confischerei lo stipendio.

Anonimo ha detto...

Meno male che ci sono le forze dell'ordine a tutelare i cittadini... anche se la signora forse non rivedra' i soldi spesi