martedì 29 luglio 2014

L'ALTRA EUROPA e la 'lotta contro lo stravolgimento della Costituzione'.

Riceviamo e pubblichiamo: 

 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Art. 138 della Costituzione

Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.

Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

La legge sottoposta a referendum non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.

Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti

QUESTO INVECE LO SCRIVO IO:
IL RESTO SONO OPINIONI

Anonimo ha detto...

qui la costituzione cosa dice in proposito?
Semmai chiedete spiegazioni alla Frascaroli.

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/via-de-maria-residenza-palazzo-occupato-1.86841

Anonimo ha detto...

rispondo al gentile signore che chiedeva cosa facessero i pentastellati consiglieri comunali di opposizione.
FANNO OPPOSIZIONE E SI OCCUPANO ANCHE DI ALTRE PROBLEMATICHE dando la precedenza alle questioni che ritengono più urgenti ed importanti.
Esempio ne sia il corso di civiltà aperto a tutti i cittadini per migliorarne il senso civico,l'apertura mentale,la capacità di confrontarsi con le altre culture e magari incidere sul bon ton.
i corsi sono gratuiti ed aperti a tutti.
LEI EGREGIO SIGNORE NON SI PRESENTI PERCHE NON SARA ACCETTATO PER RAGGIUNTI LIMITI DI IMBECILLITA.

Anonimo ha detto...

29 luglio 2014 16:41 con chi c'è l'ha?
credo abbia inserito un suo commento nella notizia sbagliata.

Anonimo ha detto...

Il commento dell'anonimo delle 16.41 è stato scritto da FILIPPO VETTI che per altro lo ha pubblicato a suo nome anche nella pagina di facebook del gruppo aperto Marzabotto 5 Stelle... Come al solito i grillini dimostrano di non avere il coraggio delle proprie azioni tanto da nascondersi dietro ad un "anonimato" che ora finalmente abbiamo individuato! Che vergogna, e dire che Filippo Vetti ha già una certa età, e cerce cose potrebbe risparmiarsele!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo 29 luglio 2014 16:41 o grillino che sia, al suo corso di civiltà e di confronto con altre culture cerchi di non invitare questi (anche se il loro capo ha detto che arriveranno fino a Roma).

Carlo Sinigaglia ha detto...

i 7 senatori di SEL in hanno piazzato circa 6.000 !! emendamenti per bloccare i lavori del Senato e impedire di fatto un confronto sul merito. Meglio litigare sui cavilli.
E poi si lamentano. In questo modo però si scavano la fossa da soli...
Renzi e il PD diventeranno ancora più forti.
Diciamo che se vanno avanti così rischiano di avere più emendamenti che elettori!
E comunque alla fine come prevede la Costituzione, ci sarà un referendum. Li si esprimeranno tutti gli italiani.

Dante Franchi ha detto...

dott. Sinigaglia, scommettiamo che se invece di distruggere la Costituzione in "perfetta sintonia" con il vostro alleato pregiudicato Silvio Berlusconi, il governo del PDue si occupasse un pò della disperazione della gente che non riesce più a fare la spesa, i Senatori di SEL darebbero un immediato contributo?
Vedo poi che Lei un un grande "spanizzo", come si dice dalle nostre parti: consente persino che si faccia un referendum successivo ma dimentica che questo è un obbligo Costituzionale e non una concessione del PDue.
Lei sarà giovane se non ricorda che la più grande battaglia ostruzionistica fu fatta pal P.C.I. proprio contro leggi truffa come quelle che state tentando di fare con cotanta arroganza. Ci sarebbero molti temi attuali che meritano la determinazione che state mettendo solo nella demolizione del sistema istituzionale uscito dalla Costituzione antifascista, che pure può avere bisogno di aggiustamenti ma non certo di demolizioni.

Anonimo ha detto...

se cosi fosse scienziato franchi, cosa ci sta a fare la Cuppi vice sindaco con una coalizione pd?????

Cuppi si dimetta

Sindaco Franchi faccia sciogliere il sodalizio

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/lultima-narrazione-vendola-1042027.html

Anonimo ha detto...

questa cosa comunque è coerente col fatto che hanno PAVURA del futuro

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2014/08/01/elezioni-e-r-si-profila-accordo-sel-pd_7bf2c4bb-5beb-4882-9adb-fdc47df9316b.html