mercoledì 9 luglio 2014

Il Consiglio comunale di Sasso Marconi ha ricordato William Michelini.


Il presidente Michelini

Il Consiglio comunale di ieri, martedì 8 luglio, si è aperto con la richiesta di un minuto di silenzio in omaggio al presidente dell’Anpi bolognese  William Michelini, deceduto poche ore prima  all’età di 92 anni.

La richiesta è stata formulata da Davide Nuvoli a nome del Gruppo Consiliare di Centro Sinistra ‘Sasso Marconi, la Città che vogliamo’, con  un comunicato in cui ha ricordato il partigiano eroe della Resistenza che riportiamo:  

 Il gruppo consiliare di Centro Sinistra, lista ‘La Città che vogliamo’, esprime il suo cordoglio per la scomparsa avvenuta questa mattina del Presidente provinciale dell'ANPI di Bologna, Lino William Michelini. 
Uno dei Padri della nostra Democrazia, un Partigiano, che ha combattuto il fascismo durante la guerra, contribuendo a consegnare alle nuove generazioni un Paese libero, dotato di una lungimirante Costituzione, e che ha proseguito per tutta la vita la sua battaglia per le cause dell'Antifascismo, della Libertà e della Pace.

Un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella Democrazia e nella Pace tra i popoli, contro tutte le forme dittatoriali.

Esprimiamo dunque il nostro commosso cordoglio ai suoi familiari, agli amici e compagni dell'ANPI, e a tutti coloro che si riconoscono nell'Antifascismo.
Oggi, ci ha lasciato un Partigiano, un eroe della Resistenza, ma le sue Idee, i suoi Valori, continueranno a vivere in tutti coloro che ogni giorno si impegnano e lavorano per un Paese migliore, e che si oppongono ai tentativi di ripristino di un epoca buia, che ha rischiato di portare non molti anni fa, il mondo verso la catastrofe a causa della guerra.

Chiediamo pertanto che venga osservato, prima di dare avvio ai lavori del Consiglio Comunale, un minuto di silenzio per Lino William Michelini.



Nessun commento: