venerdì 2 marzo 2012

Domenica, sfilata dei carri di carnevale a Rioveggio.


Finalmente la sfilata dei carri! Sembrava, quello di quest'anno, un carnevale messo in sordina dalla grande nevicata e invece a Rioveggio si vive la vigilia del grande appuntamento che come ogni anno richiama gli appassionati alla gara dei carri allegorici. Ogni gruppo si è impegnato e ha lavorato in gran segreto per non far trapelare le caratteristiche delle singole creazioni e le trovate che la fantasia ha suggerito.

Solo domenica allo scoccare delle 14 si metteranno in moto i figuranti per colorare e animare il pomeriggio di gioia e allegria. Una severa giuria selezionerà i carri che fanno riferimento alle singolo contrade di Monzuno e al termine decretaranno il vincitore cui sarà consegnato il 'Palio del Carnevale'.

Già dalle 13 sarà possibile approffittare dell'angolo 'truccabimbi' e assistere allo spettacolo di animazione di 'Ago Clown'.

Nella struttura della polisportiva verrà allestito uno stand gastronomico e sono stati assicurati birra e vino per consolare coloro che scopriranno di non essere i vincitori.

Ma come ogni anno il vero vincitore sarà il carnevale che regalerà a tutti un pomeriggio sereno, divertente e spensierato.

Nessun commento: