venerdì 9 marzo 2012

VARIANTE DI VALICO. Defranceschi: ‘Il sottosegretario Braga lasci il collegio dei tecnici e il ruolo Consulente di Autostrade’.




Il consigliere regionale Andrea Defranceschi ( Movimento 5 Stelle) ha protocollato una risoluzione sulla presenza del Sottosegretario Franco Braga nel Collegio dei Tecnici e Consulente di
Autostrade nell’indagine sui lavori della Variante di Valico.

“La presenza di Franco Braga all’interno del Collegio dei Tecnici che monitora la situazione dei lavori della Variante di Valico” – dice Andrea Defranceschi, Capogruppo Regionale del Movimento 5 Stelle – “è inopportuna. Lui è anche sottosegretario nel Governo Monti, seppur alle Politiche Agricole. Non viola la legge sul conflitto di interessi, ma la situazione è border line. Ancora di più lo è” – continua Defranceschi, che per primo denunciò la pericolosità dei lavori della Variante – “alla luce del fatto che l’ingegnere è anche consulente di parte al soldo di Autostrade SpA nell’indagine aperta dalla Procura di Bologna lo scorso autunno. Per questo” – conclude il Consigliere M5S – “abbiamo presentato una mozione per chiedere che il Sottosegretario lasci i suoi incarichi svolti per Autostrade, e il ruolo nel Collegio dei Tecnici come esperto di parte. Alla luce anche delle perplessità espresse da alcuni deputati del Partito Democratico sul ruolo di Braga, speriamo possa esserci la massima convergenza in Aula sulla risoluzione.”



ANDREA DEFRANCESCHI
Capogruppo
Gruppo Assembleare Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it
Emilia-Romagna


--

Nessun commento: