venerdì 9 marzo 2012

Continua la 'festa della donna'.















Sasso Marconi e Marzabotto continuano a festeggiare le donne.

Sasso Marconi lo fa con la poesia oggi, venerdì 9 marzo, alle 18.30, nella sala Giorgi dove un reading poetico con momenti musicali per piano e voce offrirà un tributo alle voci di donna per il centenario della nascita della poetessa Antonia Pozzi. L’iniziativa è dovuta ad Anna Rita Morara e a Marinella Polidori.

Marzabotto offre, sempre oggi, alle 21, la proiezione dell’audiovisivo ‘Alice e il Salto Temporale’ nel teatro comunale, dove sarà anche allestita la mostra fotografica dedicata agli ‘anni 20’. L’evento sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Dragan Nikolic.

Tante le donne che hanno partecipato agli eventi in programma ieri. Il cinema teatro di Sasso Marconi era al completo per la proiezione del film ‘Hysteria’, il cui gradimento è stato sottolineato dall’applauso finale. Anche la festa ‘strada in giallo’ organizzata da alcuni commercianti di via del Mercato ha richiamato molte persone che hanno sostato sotto i portici e gustato gli stuzzichini offerti nei negozi (nelle foto alcuni momenti della festa). La lettura dei brani nella Sala Mostre, organizzata da Le Voci Della Luna, è stata arricchita dalle danze di Stefania Milia (nella foto) . Nella sala è stata allestita ed è ancora visitabile oggi e domani, la mostra fotografica ‘Volti di Donna’ di Mathias Marchioni (nella foto).

A Marzabotto, in una sala consigliare affollata e attenta, si sono esibiti i tre cori Accademia Corale Reno, Dei Verbum Chorus e Farthan (nella foto).

Nessun commento: