sabato 3 marzo 2012

Le eccellenze culinarie di Bologna tifano per il Bologna Calcio. Una ragione in più per andare allo stadio.


Coldiretti informa:

Da domani, domenica 4 marzo, fino alla fine del campionato, i tifosi del Bologna F.C. potranno dare forza al loro tifo gustando i prodotti enogastronomici distintivi del bolognese in particolare, ed emiliano-romagnoli in generale.

Grazie alla collaborazione tra Coldiretti Bologna, Agriturismi di Campagna Amica e la società Bologna F.C., in occasione di tutti i match casalinghi, gli ospiti e i frequentatori della Terrazza Bernardini potranno degustare prodotti freschi e trasformati che caratterizzano la ricchezza della gastronomia felsinea.

Si tratta di prodotti a ‘chilometri zero’ offerti dalle aziende agrituristiche di Campagna Amica, che daranno così ai frequentatori bolognesi e agli ospiti provenienti da tutta Italia l’opportunità di gustare le prelibatezze che hanno resa Bologna famosa nel mondo.

Una fama che ha portato il grande maestro della cucina Italiana, Pellegrino Artusi, a dire: “Quando sentite parlare della cucina bolognese fate una riverenza, ché se la merita”. Coldiretti aggiunge l’augurio che gli ospiti, oltre che al cibo, facciano la riverenza anche al gioco del Bologna.

La collaborazione tra Coldiretti e Bologna F.C. prevede per i prossimi mesi la realizzazione di iniziative rivolte anche ad altri settori del Dall’Ara.



Nessun commento: