Ha adottato il fiume Reno il ‘Gruppo Ambiente della Banca del Tempo di Marzabotto’ e ha programmato per il prossimo sabato, 31 marzo, la pulizia del tratto prospiciente gli agglomerati residenziali. A questo fine invita tutti i cittadini, gli ortolani e le famiglie con i bambini a partecipare all’impegno ‘Puliamo insieme lungo il Reno!’
Il ritrovo è fissato per le 9 nel parcheggio della colonia a Marzabotto .
Gli organizzatori consigliano di portate guanti resistenti e, se possibile, anche sacchi di plastica grandi e resistenti.
Dopo la mattina passata nel lavoro di pulizia è previsto un pranzo autogestito al bar della Colonia a base di pasta e fagioli (offerta libera per coprire le spese). Chi crede può arricchire il pranzo portando sue specialità che verranno condivise con tutti i presenti per dare all’incontro anche una valenza comunitaria.
Il gruppo ‘sentieristica’ del CAI di Bologna e della media valle del Reno ha annunciato la partecipazione.
Per informazioni, tel. 051/931465 oppure 346 2319603 (Maren)
Gli organizzatori hanno annunciato anche che le segnalazioni degli scarichi abusivi sul Reno e in via Medelana, per i quali è stato utilizzato questo blog, sono andati a ‘buon fine’ e i responsabili sono stati chiamati a rispondere del loro operato.
I vigili di Marzabotto sono riusciti infatti a rintracciare chi ha scaricato i rifiuti e hanno potuto procedere nei loro confronti.
L’attenzione verso l’ambiente e la denuncia delle malefatte trovano sempre risposta da parte di chi ha il compito di reprimere i trasgressori.
Nessun commento:
Posta un commento