lunedì 12 marzo 2012

Le donne di Marzabotto ancora generose con chi opera nel sociale.















Il grande cuore femminile di Marzabotto ha portato, domenica scorsa, al sostegno delle opere sociali del Comune 1391 euro, più altri 893 ottenuti dalla vendita dei vestiti offerti dalle signore di buona volontà e messi all’asta in un incontro organizzato nel teatro comunale di Marzabotto dalla Consulta del Volontariato e dall’associazione Mano Tesa.

Una bella sfilata all’interno del teatro ha messo il pubblico in condizione di valutare al meglio ciò per cui si metteva in gara. Le indossatrici hanno saputo esaltare con la loro bellezza e con la loro grande astuzia professionale le qualità degli abiti messi all’asta. Gli abiti donati erano tutti veramente belli e le gare sono state caratterizzare da numerose e sostenute offerte, sempre generose anche perché a vincere era la solidarietà.

Le organizzatrici hanno voluto sottolineare come l’apporto del noto negozio di abbigliamento Gil Giò di Sasso Marconi, con una qualificata donazione di abiti di sartoria ha dato un vero valore aggiunto all’asta. Chi ha partecipato ha potuto così aggiungere al singolare divertimento della gara d’asta, la gratificazione di aver aggiunto al proprio guardaroba capi di vestiario di grande qualità.

L’introito è stato assegnato al progetto ‘Buon Raccolto’, istituito dalla Consulta del volontariato sociale del comune di Marzabotto per fornire sostegni alle famiglie in difficoltà. Il progetto prevede l’offerta di un ‘pacco’ alimentare mensile per un sostanziale aiuto a chi ha problemi economici.

“Nel corso dell’anno,” ha precisato l’assessore ai servizi sociali di Marzabotto Cristina Piacenti, “ si è passati anche alla raccolta di indumenti ancora in buono stato e alla loro ridistribuzione a chi li può utilizzare. Importante, come tante altre, questa concreta dimostrazione di buona volontà delle donne di Marzabotto, poichè la cifra ricavata consentirà alla Consulta di mantenere il progetto attivo”.

Lo spettacolo è stato accompagnato da una animazione artistica della compagnia ‘Teatra’ndo Vai’ con Irene Spadaro. Molto apprezzata dal pubblico la conduzione dei diversi momenti del pomeriggio da parte di Annamaria Panteri.









3 commenti:

Anonimo ha detto...

siete grandi

Anonimo ha detto...

....guardando le ultime foto si potrebbe aggiungere anche larghi....

Si scherza ovviamente. Bravi!

Irene Spadaro ha detto...

Oltre alla forza propulsiva di Mano Tesa, mi sembrano pochine due righe in fondo per i co protagonisti con le modelle. Per non dire che Teatra'ndo vai è stato il 70% dello spettacolo e del dietro le quinte: autori del testo di Anna Maria Panteri, animatori/attori/banditori, piccole modelle (Sara, Siria, Martina) e coordinamento alla sfilata (Enza Pizzirani).
Irene Spadaro