Ad un controllo dei Carabinieri hanno sostenuto di essere impegnati in un trasloco, in realtà avevano riempito il furgone di materiale razziato in un cantiere edile. I Carabinieri però non ci sono cascati e i tre razziatori sono finiti in gattabuia.
La vicenda si è ‘consumata’ a Madognana di Granaglione, dove i Carabinieri di Porretta Terme, nelle prime ore della notte di ieri, 13 marzo 2012, grazie alla preziosa e tempestiva segnalazione di un agente del Corpo Forestale che risiede nella zona, hanno bloccato con le mani nel sacco e arrestato Sacha MASSELLI, 27enne del luogo, Fethi SAADAOUI, 34enne disoccupato tunisino e Edoardo BONCI DEL BENE, 25enne disoccupato di Fano, tutti e 3 pregiudicati nullafacenti. Hanno così recuperato la refurtiva appena asportata da un cantiere.
Gli arrestati sono stati intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri nelle immediate vicinanze del cantiere derubato, mentre scappavano a bordo di un furgone Mercedes, di proprietà di uno di loro, al cui interno è stato trovato materiale edile, comprese diverse confezioni di vernice, del valore complessivo di circa 8 mila euro.
A nulla sono valsi i tentativi di giustificazione dei tre, tutti gravati da precedenti specifici, che hanno tentato di simulare un trasloco.
Il materiale rinvenuto è stato riconosciuto dai proprietari del cantiere dove i tre, pochi minuti prima, si erano introdotti forzando il lucchetto del cancello d’ingresso.
La refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari e i tre malviventi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, per la quale verranno giudicati con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento