sabato 10 marzo 2012

Sasso Marconi: sfilata dei carri mascherati per il ‘derby’ di carnevale.



Domani, domenica 11 marzo dalle 14 in poi, i carri mascherati si impadroniranno del centro cittadino di Sasso Marconi per la ‘sfilata di Carnevale’. In passerella una decina di variopinti e chiassosi carri allegorici con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle. In palio premi per il carro più bello e quello più originale.

Tra i carri in gara, quello degli ‘Amici di Montorio’ (raffigurante la Famiglia Adams, già vincitore al Carnevale di Rioveggio), quelli del gruppo ‘Fess d’la zona’ di Rioveggio, della Pro Loco di Vado (Las Vados) e del Circolo Culturale e Sportivo di Lama di Reno (per quest’ultimo, prova generale del Carnevale di Lama di Reno in calendario per domenica prossima 18 marzo). In gara anche il carro ‘La vecchia fattoria’, quelli ispirati dal magico mondo dei Puffi e di Pinocchio. Sasso Marconi sarà rappresentato dal carro di ‘Antico Mondo Contadino’, da quello del ‘Centro Accoglienza La Rupe’ e dai carri di ‘ Agesci Scout’ e di ‘Mieti Trebbia/Festa della Birra’.

La piazza del centro cittadino ospiterà gli stand gastronomici delle associazioni, con le crescentine e le tigelle di Antico Mondo Contadino, i dolci della Piazza delle Associazioni e le pizze dell’Istituto Ramazzini. Nell’occasione, sarà anche possibile acquistare le uova pasquali pro Uganda, disponibili presso lo stand della Pubblica Assistenza Sasso Marconi.

E se qualcuno dimenticherà i coriandoli, potrà trovarli alla festa, facendo un’offerta che servirà a sostenere le attività della Pro Loco, organizzatrice della sfilata.

Per informazioni, tel. 051 6758409

Nessun commento: