martedì 14 settembre 2021

Fine settimana con ItaliaViva al parco del Chiù di Sasso Marconi.

 

Prima festa regionale dal 17 al 19 settembre. Ci sarà la Conti ed è atteso il leader, Matteo Renzi



L’agenzia Dire racconta:
 

E’ la prima festa regionale di Italia viva. La kermesse renziana è in programma a Sasso Marconi, nel parco di via del Chiù, dal 17 al 19 settembre prossimi. Ci saranno bar, ristorante e area dibattiti, il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid e con obbligo di green pass per l'accesso.

Ogni serata sono previsti due incontri politici, uno alle 18 e uno alle 20, con la presenza di quasi tutti i dirigenti nazionali di Italia Viva. Ancora in forse la presenza del leader Matteo Renzi, il cui arrivo alla festa "non è escluso", ma deve essere ancora confermato. Anche il tema delle prossime amministrative farà parte del menù dei dibattiti ed è già confermata anche la presenza di Isabella Conti. Per realizzare la festa regionale saranno impegnati circa 120 volontari, 40 ogni sera, iscritti di Italia Viva in arrivo da tutta l'Emilia-Romagna. "E' uno sforzo importante- commenta il coordinatore regionale dei renziani, Stefano Mazzetti, - è la prima festa regionale di Italia Viva che si realizza ed è anche l'unica, al momento. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a organizzarla".


Altra novità politica per Sasso Marconi:  Pietro Fortuzzi ( nella foto), ex vicesindaco di Sasso Marconi, parteciperà alle amministrative di Bologna. E' in lista con i civici di Stefano Sermenghi, la cui formazione è la Bologna Forum Civico ( BFC) che ha come motto: ‘Bologna non si eredita. Si merita’.  

Fortuzzi ha commentato il suo nuovo impegno a fianco dei civici di Sermenghi dicendo: “Il mio impegno sarà, come quando ero nel Consiglio Comunale di Sasso Marconi, pieno e di completa disponibilità verso i cittadini di Bologna. La nuova sfida mi affascina.” 



Nessun commento: