sabato 25 settembre 2021

Sasso Marconi. Presentato il negozio ANT di Cervetta

Presenti numerosi volontari e molti amministratori pubblici

E’ stato  ufficialmente presentato il nuovo negozio ANT di Cervetta a Sasso Marconi ed è un altro indicatore di ‘ritorno alla normalità’. Il sito infatti, pur essendo aperto da tempo, non era ancora stato ufficializzato per il dovuto rispetto alle prescrizioni anti Covid. 

La Benedizione di Maurizio Monari 

Alla inaugurazione ufficiale era presente la figlia del fondatore di ANT, dottoressa Raffaella Pannuti, oltre al sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani e a numerosi sindaci e vicesindaci dell’Appennino, al consigliere regionale Marco Mastacchi, all’ex sindaco di Marzabotto, Romano Franchi e anche al capogruppo consiliare di centro destra a Marzabotto, Morris Battistini e ciò indica quanto l’attività della fondazione, oltre ad avere l’apprezzamento generale, abbia l’attenzione di tutti gli amministratori pubblici. Ha completato la presentazione con la Benedizione il diacono Maurizio Monari (don Paolo era impegnato in una funzione battesimale) il quale ha sottolineato quanto sia importante l’attività di Ant. “Anche solo la presenza, una carezza e la vicinanza  fisica sono di grande consolazione e conforto per chi soffre. E in questa attività Ant è più che meritoria”, ha detto. 


Raffaella Pannuti ( nella foto),  ha fatto notare con compiacimento il numero elevato di volontari che hanno voluto partecipare all’incontro. “Ant garantisce una assistenza domiciliare ai propri assistiti e ciò si è rivelato molto importante proprio nel periodo di pandemia. Questo ha impedito l’ospedalizzazione degli ammalati che stavano affrontando una fase molto critica e di debolezza fisica, quando le strutture ospedaliere erano concentrate nell’affrontare l’emergenza Covid," ha rimarcato. "Inoltre l’attività di prevenzione che Ant propone e garantisce si è rivelata elemento molto importante per intervenire in tempo e scongiurare patologie che avrebbero potuto portare l’ammalato nello stato di massima fragilità contro il Covid”.

Amministratori pubblici e referenti di Ant


Nessun commento: