giovedì 30 settembre 2021

Finalmente riapre il cinema a Sasso Marconi

La programmazione del Cinema comunale riprende nel week-end. Domani, venerdì 1 e sabato 2 ottobre 'maratona' cinematografica con il film di prima visione "Welcome Venice" e la proiezione omaggio del documentario "Molecole"


Il Comune informa:

 

A Sasso Marconi si riaccendono le luci del Cinema comunale. Dopo una stagione - quella passata - condizionata dalla pandemia, e la lunga parentesi estiva con il cinema all’aperto, la programmazione di prima visione in sala riparte nel week-end con “Welcome Venice”, film di Andrea Segre presentato all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Una pellicola in cui Segre, attraverso il racconto di una vicenda familiare alimentata dal conflitto tra tradizione e innovazione, parla delle trasformazioni in corso nella vita e nell'identità di una città simbolo del nostro Paese come Venezia, specchio dei cambiamenti in atto a livello globale.

Per la stagione cinematografica 2021/22 non cambia il calendario proiezioni, che prevede uno spettacolo unico il venerdì e sabato sera, e tre proiezioni (due pomeridiane e una serale) la domenica.


C'è però una novità nella programmazione di questo primo week-end. Nelle serate di venerdì e sabato, a seguito di "Welcome Venice" è prevista la proiezione gratuita del documentario "Molecole", di Andrea Segre. La proiezione inizia attorno alle 23: terminato il film di prima visione, chi lo desidera può dunque trattenersi in sala per assistere alla visione del docu-film (durata: 68 minuti), in cui il regista di "Welcome Venice" racconta la città di Venezia al tempo del lockdown.


 

CALENDARIO PROIEZIONI:
- Venerdì 1 e Sabato 2 Ottobre 
Ore 21: proiezione di "Welcome Venice" - Ore 23: proiezione del docu-film "Molecole"
- Domenica 3 Ottobre
Ore 16 - 18.30 - 21: proiezione di "Welcome Venice" 

Biglietto d’ingresso: 5 € (ridotto 3 €).
Il Cinema comunale “Marconi” si trova in Piazza dei Martiri 5


Attenzione! Per il momento la capienza della sala resta al 50%: i posti disponibili sono dunque 122, tutti adeguatamente distanziati (non è prevista la prenotazione).


La programmazione del Cinema comunale “Marconi” è curata direttamente dal Comune in collaborazione con “Seac film”, mentre i servizi di sala, la biglietteria e il bar sono affidati alla Cooperativa sociale “Lo Scoiattolo”. In cabina di proiezione, come nelle passate stagioni, Mario Martelli. 
La sala è attrezzata con un moderno sistema di proiezione digitale “4K” di alta qualità e impianto audio Dolby Surround 7.0.

Per info e aggiornamenti sulla programmazione del Cinema comunale, consultare il sito web www.comune.sassomarconi.bologna.it

Nessun commento: