mercoledì 22 settembre 2021

Coronavirus. A Bologna e provincia 29 nuovi contagi

712 dosi somministrate ad accesso diretto nei punti vaccinali dell’Azienda Usl.


L’Azienda USL di Bologna informa:

Tra i 29 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 17 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 7 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 2 casi mediante gli screening sierologici, mentre per 3 casi sono in corso le indagini epidemiologiche. Tra i 29 nuovi contagi, 18 sono inseriti in focolai e 11 sono sporadici. 1 caso è stato importato dall’estero, nessun caso da altre regioni.

 La campagna vaccinale accelera ancora grazie al libero accesso reso disponibile in occasione di manifestazioni popolari ed eventi organizzati in città. L’occasione per continuare a promuovere la vaccinazione di prossimità è data questa volta dal Finger Food Festival: manifestazione, nata per promuovere le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada, che quest’anno torna in Bolognina. Da giovedì 23 settembre a domenica 26 settembre saranno messe a disposizione complessivamente 740 dosi Pfizer così distribuite: giovedì e venerdì 120 dosi al giorno somministrate dalle ore 19 alle 22; sabato e domenica 250 dosi al giorno somministrate dalle ore 12 alle 22. Sarà inoltre possibile, per chi lo desiderasse, essere vaccinato con il monodose Johnson&Johnson.

Il punto vaccinale, allestito per l’occasione dall’Azienda USL di Bologna, avrà sede presso il Parco della Zucca nella sala del Centro Sociale Montanari, in Via Di Saliceto 5/1. L’accesso al punto vaccinale sarà comunque possibile  anche entrando da Via Ferrarese. Si ricorda che l’accesso diretto alla vaccinazione anticovid è aperto a tutti gli over 12 che non abbiano ancora provveduto all’immunizzazione, precisando che tutti i minori per vaccinarsi dovranno essere accompagnati da un genitore portando con sé il modulo di consenso firmato da entrambi.  

I vaccinati  sono 690.503 le prime vaccinazioni e 622.343 le seconde, effettuate dal Vaccine Day, per un totale di 1.312.846 vaccini. 

Ieri, 21 settembre, sono state effettuate 712 vaccinazioni in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda Usl di Bologna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Viola: “Inutile bollettino dei nuovi positivi. Nel post-vaccino, va seguito l’andamento dei ricoveri”
Secondo l’immunologa per capire se i vaccini continuano a proteggere occorre seguire l’andamento dei ricoveri e non più i numeri dei nuovi contagi.
Un bollettino di persone positive non ci dice niente, dobbiamo seguire l’andamento dei ricoveri per capire se i vaccini continuano a proteggere oppure no”.

Bona, oh, cambia disco, dai retta alla virologa.