venerdì 17 settembre 2021

Cercasi medici per l’Appennino bolognese: incontro tra sindaci e Asl

 Un concorso ad hoc per il pronto soccorso di Vergato, incentivi per i camici bianchi e la collaborazione con il Sant’Orsola 

Da Bologna in Diretta


Un bando di concorso “ad hoc” per il pronto soccorso di Vergato. Lo ha annunciato il direttore generale dell’Ausl di Bologna, Paolo Bordon, nel corso della riunione del Comitato di Distretto che si è svolto nel comune dell’Appennino bolognese alla presenza dei sindaci e di rappresentanti dei servizi sociosanitari del territorio. Con il bando, già approvato dall’Ausl e in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, l’Azienda Sanitaria intende trovare personale medico e specializzato da impiegare su Vergato. 

Allo stesso tempo sono state messe in piedi da parte della Ausl di Bologna altre azioni quali il coinvolgimento dei medici specializzandi dell’ospedale Policlinico Sant’Orsola e l’incentivazione economica per i medici che decidessero di prestare servizio in Appennino.

Nell’occasione è stato presentato anche agli amministratori locali il progetto del Punto Nascita di Porretta e con esso il percorso di attuazione alla luce della normativa nazionale vigente.

E’ stato infine condivisa dagli amministratori la necessità di avviare una fase di valutazione dei risultati derivanti dalle azioni conseguenti al piano di riordino, da sviluppare anche con indagini a campione sui cittadini, nonché mettere in campo una ampia comunicazione rivolta alla popolazione ed alle diverse rappresentanze sociali, mirata ad accrescere sempre di più la conoscenza dei servizi in Appennino.

Nessun commento: