giovedì 16 settembre 2021

Ladro seriale all’opera all’ Esselunga di Casalecchio di Reno

 Va al supermercato, preleva10 bottiglie di whisky e due di birra, ma paga solamente le birre. Arrestato

 

 

 

Allertati da personale della sicurezza di Esselunga di Casalecchio di Reno per il tentativo di  furto da parte di un soggetto che si era  allontanato dal supermercato senza pagare per intero il conto:  dopo aver prelevato dagli scaffali 10 bottiglie di whisky, le aveva occultate in uno zaino e, giunto alle casse, aveva pagato soltanto due bottiglie di birra.

L’uomo, un 47enne pachistano, l’espediente l’aveva già messo in atto  la settimana scorsa presso il supermercato “Carrefour”, dove, con l’aiuto di un complice, aveva messo nel carrello  una cinquantina di scatolette di tonno e un accessorio per la telefonia mobile e si era allontanato senza passare alla cassa.

La refurtiva asportata all’Esselunga, del valore di 181 euro, è stata recuperata dai Carabinieri e restituita al legittimo proprietario.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il 47enne è stato trattenuto in camera di sicurezza. In sede di processo con rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato. Il 47enne, condannato a un anno di reclusione e 100 euro di multa è stato rimesso in libertà col divieto di dimora in Bologna e Provincia.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non c'è due senza il tre?

Giovanni ha detto...

Leggo: "L'Arresto è stato convalidato. Il 47enne, condannato a un anno di reclusione e 100 euro di multa è stato rimesso in libertà col divieto di dimora in Bologna e Provincia"

Ma dico, Già beccato più volte e subito rimesso in libertà, 100 euro di multa che non pagherà, divieto di dimora? ma per favore, domani sarà a rubare ancora.
Ma che splendida magistratura che abbiamo.

Anonimo ha detto...

Ma in un paese dove è stato presidente del consiglio Berlusconi, il quale, nonostante tutte le sue "marachelle" impunite grazie alla sua ricchezza, è stato condannato a 4 anni in via definitiva per il processo Mediaset, non si è fatto un solo giorno di carcere, di cosa ci meravigliamo?

Anonimo ha detto...

Già, ma in un paese dove questo sciagurato governo continua a far arrivare centinaia di falsi profughi, in un paese dove sperperano milioni di euro in mascherine non omologate (e nessuno è indagato) in un paese dove fanno la multa al vecchietto senza mascherina e fanno chiudere le discoteche ma permettono un rave illegale con centinaia di persone senza alcuna protezione e dove c'è pure scappato il morto...di cosa ci meravigliamo?