lunedì 22 marzo 2021

Nel fine settimana i Carabinieri hanno sanzionato 72 trasgressori alle prescrizioni Covid


A Lizzano in Belvedere, i Carabinieri hanno sanzionato per inosservanza alle norme anti Covid-19 e denunciato per interruzione di un pubblico servizio, due marocchini che, alcuni giorni prima, avevano costretto il capo treno di un 'Treno Regionale', fermo alla Stazione di Vergato e in partenza per Porretta Terme , a ritardare il viaggio perché, ubriachi, stavano dando fastidio agli altri viaggiatori.

Il fatto è inserito nell'attività di controllo, con particolare riferimento ai servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, dei Carabinieri che nel fine settimana hanno identificato 1.125 persone, controllato 759 veicoli, 161 esercizi pubblici e sanzionato 72 persone per aver violato la normativa di riferimento.

In particolare, a Bologna hanno sanzionato dieci giovani sulla ventina, quasi tutti stranieri, non conviventi, che stavano festeggiando, bevendo super alcolici e ascoltando musica ad alto volume, all’interno di un’abitazione popolare che era stata assegnata di recente a uno di loro. All’arrivo dei militari, allertati dai vicini, preoccupati dalla situazione, le condizioni di sicurezza per evitare la diffusione dell’epidemia da Covid-19 non c’erano e alcuni dei giovani erano talmente ubriachi che non si reggevano in piedi.

I Carabinieri hanno inoltre denunciato una minorenne mentre stava passeggiando per strada, in compagnia di un’altra persona minorenne sprovvista di mascherina di protezione in violazione dell’isolamento fiduciario imposto dall’Autorità sanitaria per la sua positività al Covid-19.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: