sabato 20 marzo 2021

Anche il ponte di Rivabella sta male ?

Domenico Nobile e Luca Mancini (FDI Reno Lavino Samoggia): “ Comune e Città Metropolitana monitorino sul suo stato”

 


 “Molti denunciano lo stato preoccupante dell'importante struttura che attraversa il Lavino a Ponterivabella e segnalano in particolar modo l’ammaloramento degli strati di calcestruzzo e la conseguente (probabile) instabilità di alcuni tratti di ringhiera. Ciò manifesta una situazione di rilievo e di pericolo”, riferiscono Nobile e Mancini. “Il Ponte di Rivabella rappresenta il principale, se non unico, punto di accesso al Comune per chi proviene dalla città. Centinaia di veicoli lo attraversano giornalmente e questo dato dovrebbe essere un sufficiente campanello d’allarme” precisa Nobile. “Le possibili situazioni di rischio vanno comunque anticipate, non osservate da lontano – prosegue – è per questo che Fratelli d’Italia chiede che Città Metropolitana, cui compete la gestione, monitori la situazione ed effettui gli adeguati sopralluoghi”.

Domenico Nobile e Luca Mancini

   “E’ lampante come          l’infrastruttura necessiti di un’importante opera di manutenzione e riqualificazione,” aggiunge Mancini. “Mi chiedo come mai non si sia tentato di porre il tema all'attenzione della Città Metropolitana a settembre, quando l'ente ha stanziato fondi per ben 2,4 miliardi di euro anche per interventi sulle infrastrutture viarie. Un vero peccato e un'altra occasione persa”.

 


 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Farà la fine di quello di Sasso sul Reno o della frana tra Vado e Rioveggio.
Coraggio, a breve ci dovremo spostare a piedi o coi muli su cavedagne secondarie.

Anonimo ha detto...

Fratelli d'Italia è sempre pronta a polemizzare su tutto.
Ha mai chiesto spiegazioni al Comune su questo?

Anonimo ha detto...

Se i residenti non riescono più a spostarsi per frane, cedimenti delle strade, o dei ponti mal conservati, che c'entrano i partiti ? Forse che quelli tesserati al PD hanno tutti l'elicottero personale ? E' mai possibile che dobbiate buttarla sempre in caciara ?

Anonimo ha detto...

Tranquilli dalle foto il ponte ha pilastri e volte in muratura, calcestruzzo poco quindi nessun allarme.

Anonimo ha detto...

Quindi, se non c'è quasi cemento, è tenuto assieme dallo sputo.