venerdì 26 marzo 2021

Luciano Russo presenta il libro 'In culo alla mafia'

La storia coraggiosa di Ignazio Cutrò, raccontata in un libro, presentato in diretta Facebook dal vicesindaco di Sasso Marconi domani, sabato 27 marzo, alle 21


Il Comune di Sasso Marconi informa:

Nella ‘Settimana della Legalità’ (19-26 marzo) promossa dalla Regione Emilia-Romagna per parlare di cittadinanza attiva e buone pratiche per riconoscere e contrastare le mafie, il Comune di Sasso Marconi organizza, in collaborazione con la casa editrice "Caracò", un evento in modalità online per porre l’attenzione sul delicato tema della lotta alla mafia.

Si tratta della presentazione del libro 'In culo alla mafia', che racconta la vicenda del Testimone di giustizia Ignazio Cutrò. Imprenditore agricolo della provincia di Agrigento, ripetutamente minacciato dalla mafia, Cutrò non si è arreso alle intimidazioni ricevute ma ha reagito denunciando i suoi estorsori.

Una scelta coraggiosa da parte di un cittadino onesto che ha messo a rischio la propria vita e iniziato una personale battaglia contro la mafia. Oggi Cutrò è presidente dell’associazione Testimoni di Giustizia e continua a battersi per i diritti dei Testimoni, dando voce a quanti non possono esporsi direttamente ma che, come lui, hanno scelto di non cedere ai ricatti.

Ignazio Cutrò ha raccontato la sua storia in un libro scritto con il giornalista Emanuele Cavallaro, che verrà presentato in diretta streaming sabato 27 marzo alle 21. Dialogherà con gli autori il Vice Sindaco di Sasso Marconi Luciano Russo.

 

Nessun commento: