lunedì 29 marzo 2021

Il 'Voi non sapete chi sono io' non ha evitato il conto di '400 euro' a un amante dell'aperitivo a Camugnano.

I controlli anti covid-19 di ieri dei Carabinieri hanno portato a sanzionare ben 105 persone 

 

A Camugnano, i Carabinieri hanno colto in 'fallo' e sanzionato un uomo che si stava facendo un aperitivo davanti a un locale, in violazione delle disposizioni sull’asporto che vietano la consumazione sul posto o nelle adiacenze dei pubblici esercizi da parte dei clienti.

Infastidito dall’operato dei militari che lo stavano sanzionando, l'uomo, nell'intento di evitare 'il 'conto', ha vantato conoscenze che avrebbero avuto ripercussioni sui Carabinieri: “Voi non sapete chi sono io!”. Non gli è andata bene però: il verbale si è concluso con la conferma di una sanzione di 400 euro e una denuncia per traffico di influenze illecite. Chissà se almeno l'aperitivo ha potuto finire di berlo.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna durante i controlli di ieri, con particolare riferimento ai servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno identificato 818 persone, controllato 434 veicoli, 74 esercizi pubblici e sanzionato 105 persone per aver violato la normativa di riferimento, in particolare quella che vieta gli assembramenti. Soltanto a Bologna, sono state sanzionate una sessantina di persone, per lo più studenti che, richiamati dalla giornata di sole, sono usciti di casa dando luogo a grigliate e partite di basket. Anche a Borgo Panigale e a Molinella sono state registrate diverse sanzioni, 16 nel primo caso, 12 nel secondo. Gli altri trasgressori sono stati individuati in Provincia di Bologna, grazie all’impiego di centinaia di Carabinieri che hanno assicurato un monitoraggio del territorio costante con pattuglie dinamiche intervallate da posti di controllo disposti sulle principali arterie stradali che hanno permesso di smascherare diversi automobilisti che, stufi di stare in casa, volevano fare la “gita domenicale”, violando la normativa sugli spostamenti, consentiti solo da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Foto dei Carabinieri di Bologna.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

Nessun commento: