domenica 28 marzo 2021

9 quintali di prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà di Vergato

Il risultato della Nuova Raccolta Alimentare, voluta dal Comune di Vergato, ha molto soddisfatto organizzatori e volontari


di Roberto Giusti

L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che ieri, sabato 27 marzo, hanno contribuito alla "Nuova Raccolta Alimentare", consegnando ai volontari la propria spesa da destinare alle famiglie in difficoltà.

Dall'inventario dei prodotti raccolti, che vanno dalla pasta, alla passata di pomodoro, riso, latte, olio, farina, legumi in scatola, dolciumi confezionati e articoli per l'igiene della persona e per l'infanzia, è stato registrato un quantitativo totale che sfiora i 900 kg. Un risultato davvero importante che nei prossimi giorni andrà a soddisfare il fabbisogno delle tante situazioni segnalate ai Servizi Sociali del Comune.

Un particolare ringraziamento è rivolto e dovuto ai giovani volontari che si sono adoperati per la raccolta e al nucleo di Protezione Civile del locale Gruppo Alpini, che assieme al Comune sta gestendo le fasi successive alla raccolta.

 

Nessun commento: